Gli Anelli del Potere ci hanno presentato l’originale Hobbiville

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ci offre uno sguardo sulla Seconda Era della Terra di Mezzo, prima della vita di Frodo Baggins e dell’Unico Anello. Durante questo periodo, Gli Anelli del Potere ha introdotto gli Harfoot, creature che potrebbero essere alcuni dei primi antenati degli Hobbit. La serie ha mostrato che gli Harfoot nomadi sono molto simili agli Hobbit, anche nel modo e nel luogo in cui vivono. È possibile che Gli Anelli del Potere abbia mostrato ai fan l’originale “Hobbiton”.

Hobbiton è il villaggio principale nel cuore della Contea, dimora degli Hobbit della Terra di Mezzo. È composto da “buche per hobbit” sotterranee, confortevoli e ben arredate. Gli Anelli del Potere sembrano essere nomadi e si spostano continuamente a seconda della stagione. Le loro case non sono sotterranee, ma sono chiaramente il primo stadio dell’evoluzione del loro modo di vivere. Vedere questa prima fase degli Harfoots potrebbe portare la serie a mostrare come la Contea viene stabilita e persino come Hobbiton inizia a prendere forma.

Una scena chiave inizia con due “giganti” che camminano per le pianure, parlando dei subdoli Harfoot. Poi, tutto intorno a loro, gli Harfoot spuntano dai loro nascondigli. Si scopre un’intera città. Case travestite da colline, Harfoots travestiti da alberi e rocce, una città che si mimetizza e lavora con l’ambiente. È geniale il modo in cui gli Harfoot hanno imparato a “scomparire” nel paesaggio e a creare edifici che possono piegarsi e muoversi, pur continuando ad assomigliare agli alberi, alle colline e alle rocce che li circondano. La creazione di abitazioni confortevoli e simili a colline può chiaramente evolversi in un’attività di scavo di una collina e di costruzione di buchi al suo interno.

Vedere gli antenati degli Hobbit è una parte davvero importante del fascino de Gli Anelli del Potere. Gli Hobbit sono un elemento essenziale de Il Signore degli Anelli, la storia non sarebbe letteralmente possibile senza di loro; le storie di Bilbo e Frodo definiscono la Terza Età della Terra di Mezzo. Vedere come gli Harfoot vivevano e sviluppavano la loro società e cultura può aggiungere ulteriore contesto alla vita degli Hobbit. Gli Harfoot sono passati dalla creazione di rifugi nascosti allo sviluppo di case sontuose. Si sentivano più a loro agio a lavorare con la terra che contro di essa, il che portò alla formazione della Contea.

Tolkien è noto per aver creato un mondo vasto, ricco di storie e civiltà dettagliate. Gli Anelli del Potere cerca di attingere a questa creatività e di portarla in vita sullo schermo. È logico che la serie voglia esplorare le origini degli Hobbit e, per estensione, della loro famosa città. In uno show pieno di eventi che sconvolgono il mondo e di signori oscuri, vedere una storia più piccola, quella di un popolo nomade che trova una casa, può dare fondamento agli eventi su larga scala che si svolgono intorno.

Gli Hobbit sono un popolo meraviglioso che si preoccupa di coltivare bene la terra, di produrre birra e di fumare la pipa. Sono semplici, ma essenziali per gli eventi della Terra di Mezzo. La loro casa è uno dei luoghi più iconici del franchise. Gli Anelli del Potere forniscono informazioni sugli antenati degli Hobbit e su come vivevano la loro vita. Il modo in cui costruivano le strutture e si integravano nella natura porta direttamente a come gli Hobbit vivono la loro vita e a come è nata Hobbiton nella Contea.

FONTECBR

CORRELATI