back to top

La Sirenetta: il trailer batte un record per la Disney

L’atteso remake live action de La Sirenetta della Disney sta già battendo dei record e non è ancora arrivato nelle sale.

La Disney ha recentemente pubblicato il primo trailer completo dell’ultima rivisitazione live-action e ha generato più di 108 milioni di visualizzazioni globali nelle prime 24 ore di rilascio. Secondo lo studio (via THR), si tratta di uno dei trailer più visti della serie di remake live-action della Disney e il più grande da quando Il Re Leone è uscito nel 2019. Il trailer ha fatto il suo debutto durante gli Academy Awards il 12 marzo.

Per contestualizzare, il primo trailer completo de Il re leone ha generato circa 130 milioni di visualizzazioni nel 2019. Il trailer della Sirenetta ha superato il primo spot completo di Aladdin, che è stato visto 106,5 milioni di volte. La Sirenetta ha superato anche i trailer di Maleficent: Mistress of Evil, Mulan e Cruel.

La Disney ha fissato un’elevata soglia di incassi per le sue serie live-action. La Bella e la Bestia (1.263.521.126), Aladdin (1.054.304.000) e Il Re Leone (1.663.075.401) hanno tutti superato il miliardo al botteghino a livello globale, e La Sirenetta potrebbe facilmente seguirne l’esempio. Il film è uno dei classici della Disney e dovrebbe essere un grande successo al botteghino.

Ariel sarà interpretata da Halle Bailey che, in un’intervista con Brandon Davis di ComicBook.com, ha parlato del suo approccio al personaggio e di ciò che spera che la gente possa trarre dal film.

“Beh, questo film significa molto per me, fin da quando ero una bambina. Penso che, avvicinandomi a questo ruolo, mi sono detta: “Posso solo fare del mio meglio e rendere orgogliosa me stessa. Se rendo felice la bambina che è in me, allora so di aver fatto un buon lavoro e di aver fatto del mio meglio”. Ho dato il massimo e spero che la gente possa trarne qualcosa”, ha detto la Bailey.

La Sirenetta arriva nelle sale il 26 maggio.

CORRELATI