Metroid Prime 4: un sondaggio di Nintendo fa sperare i fan

Un recente sondaggio pubblicato dalla casa di Kyoto fa un esplicito riferimento al quarto capitolo della saga, alimentando le speranze dei fan di vederlo in tempi relativamente brevi

I fan della saga con protagonista Samus Aran sono alla disperata ricerca di informazioni su Metroid Prime 4 e su quando uscirà il gioco per Nintendo Switch. Il quarto capitolo dell’amata serie è stato annunciato all’E3 2017, quasi sei anni fa. Non solo non si sa ancora quando uscirà, ma i fan di Nintendo non hanno ancora visto nulla del gioco. In effetti, Nintendo non ne ha parlato quasi per niente, e l’ultima menzione risale al 2019, quando la casa di Kyoto ha annunciato che lo sviluppo del gioco era stato riavviato da Retro Studios. Purtroppo tutto questo non è cambiato, ma alcuni fan del colosso nipponico non possono fare a meno di chiedersi se l’attesa sia quasi finita in seguito a un nuovo sondaggio inviato dalla stessa Nintendo.

Il sondaggio è stato recentemente e specificamente inviato da Nintendo UK e ha posto ai fan una domanda relativa a Metroid Prime Remastered e, nel processo, ha menzionato Metroid Prime 4. In particolare, si legge che “Metroid Prime Remastered sembra un buon modo per passare il tempo fino all’uscita di Metroid Prime 4“. Questo non è un dato di per sé rilevante, ma molti fan di Nintendo hanno fatto notare che non solo è strano tirare in ballo Metroid Prime 4, ma anche la sua uscita se non è prevista a breve. Se a questo si aggiunge la stealth release di Metroid Prime Remastered all’inizio di quest’anno, alcuni fan della saga non possono fare a meno di chiedersi se quest’anno, o forse il prossimo, sarà finalmente il momento di Metroid Prime 4.

Per ora, prendete tutto questo per quello che è: speculazione. È impossibile sapere cosa si debba o non si debba fare di questo sondaggio, soprattutto perché proviene da Nintendo UK e non dalla casa madre stessa. Come prevedibile, le speculazioni che si sono create non sono state commentate da Nintendo. Non prevediamo che la situazione cambi per una serie di ragioni, ma se dovesse cambiare, aggiorneremo la notizia di conseguenza.

Pensate che Metroid Prime 4 sia finalmente all’orizzonte o credete che i fan della saga stiano cercando di raggiungere l’obiettivo? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI