Shazam! Fury of the Gods: in origine doveva apparire un personaggio DC poi tagliato

Warner Bros. Pictures e New Line Cinema hanno finalmente rilasciato il sequel di Shazam, Shazam! La furia degli dei. Da tutto ciò che abbiamo visto nei trailer, si potrebbe pensare che il sequel di Shazam! sia un bel momento al cinema, e in gran parte è così.

Shazam! Fury of the Gods non ha ricevuto le migliori recensioni e sta facendo peggio del suo predecessore al botteghino per il suo weekend di apertura. Il film ci presenta le Figlie di Atlante e amplia ulteriormente questo angolo dell’Universo DC. Ma sembra che abbiamo quasi ottenuto un film leggermente diverso. In una nuova intervista con Uproxx, il regista David F. Sandberg ha rivelato che in una versione precedente del film era presente la tigre parlante Tawky Tawny.

“In realtà, a un certo punto, quando stavamo pensando a quale sarebbe stata la storia per questo film, avevamo una versione in cui ci sarebbe stata Tawky Tawny, la tigre parlante”, ha rivelato Sandberg. “C’era un modo. Ma quella storia non funzionava, quindi abbiamo dovuto optare per questa. E poi non c’era un modo organico per inserirlo. Perché non si può far comparire una tigre parlante e farla entrare nella banda senza che la gente si chieda: “Aspetta, come funziona?””.

Shazam! La furia degli dei è ufficialmente arrivato nei cinema


Il più recente film dei DC Studios è arrivato nelle sale Shazam! Fury of the Gods il 17 marzo. Warner Bros. Pictures e New Line descrivono il film come segue: “Dotati dei poteri degli dei, Billy Batson e i suoi compagni in affidamento stanno ancora imparando a destreggiarsi tra la vita da adolescenti e i loro alter ego da supereroi adulti. Ma quando le Figlie di Atlante, un vendicativo trio di antiche divinità, arrivano sulla Terra in cerca della magia che era stata loro rubata molto tempo prima, Billy – alias Shazam – e la sua famiglia si ritrovano a combattere per i loro superpoteri, le loro vite e il destino del loro mondo”.

Cosa sta succedendo agli studi DC?


Gunn e Safran hanno iniziato il loro lavoro come co-CEO dei DC Studios l’anno scorso e si può dire che il futuro della DC si prospetta luminoso. Quando il duo è stato annunciato dal nuovo capo della Warner Bros. Discovery, hanno rilasciato una dichiarazione sulla loro eccitazione per il lavoro.

“Siamo onorati di essere i custodi di questi personaggi DC che abbiamo amato fin da bambini”, hanno aggiunto Gunn e Safran in una dichiarazione congiunta. “Non vediamo l’ora di collaborare con gli scrittori, i registi e gli attori più talentuosi del mondo per creare un universo integrato e multistrato che permetta ancora l’espressione individuale degli artisti coinvolti. Il nostro impegno verso Superman, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Harley Quinn e gli altri personaggi della DC è pari solo al nostro impegno verso la meraviglia delle possibilità umane che questi personaggi rappresentano. Siamo entusiasti di rinvigorire l’esperienza teatrale in tutto il mondo mentre raccontiamo alcune delle storie più grandiose, più belle e più grandiose mai raccontate”.

CORRELATI