Superman: Legacy, Kevin Smith ha “massima fiducia” nella regia di James Gunn

All’inizio di questa settimana il segreto peggio custodito di Hollywood è stato confermato quando James Gunn ha annunciato che sarà lui a dirigere il film Superman: Legacy. Annunciato come parte del primo capitolo di film e spettacoli del nuovo DCU, Gunn si era precedentemente impegnato solo a scrivere la sceneggiatura del reboot. Gunn ha anche raccontato il motivo per cui voleva dirigere il film e il legame personale che sentiva con il personaggio. Naturalmente molti fan della DC erano entusiasti di sapere che Gunn avrebbe preso le redini del film e lo avrebbe portato sul grande schermo, forse nessuno più del regista e fanboy professionista Kevin Smith.

Parlando durante l’ultima diretta di FatMan Beyond, Smith (che una volta ha scritto un film su Superman, se ricordate) ha reagito in modo sincero all’annuncio di Gunn dicendo:

“Buon per lui, amico. Voglio dire, James ha un talento pazzesco. Sicuramente uno dei migliori… Ma è davvero molto dolce, amico. James è noto per le cose più strane e vederlo alle prese con un’icona americana è davvero dolce. Sono curioso di vedere cosa ne farà”.

E ha continuato:

“Non vedo l’ora di vedere cosa James farà del personaggio. Pensate a tutto il cuore che ha portato ai film di Guardiani della Galassia, che quando sono stati annunciati per la prima volta era come se dicessero: ‘Lo stanno facendo? La Marvel è finita”. Eppure ha trovato il modo di portare un cuore incredibile a quei primi due film e dal trailer del terzo sembra che ci sia ancora più cuore nel terzo episodio. Quindi non vedo l’ora di vedere cosa farà con Superman. Il gioco di parole è voluto, farà volare Superman. Ho la massima fiducia in lui”.

Il processo di casting per il ruolo dell’uomo d’acciaio non è ancora iniziato, ma Henry Cavill non tornerà e la parte sarà affidata a un attore più giovane. Superman: Legacy è uno dei cinque film che Gunn e il suo collaboratore Peter Safran hanno annunciato all’inizio di quest’anno come parte del “Capitolo 1” del DCU. Gli altri film che stanno sviluppando includono The Authority, The Brave and The Bold, Supergirl: Woman of Tomorrow e Swamp Thing.

Previsto nelle sale l’11 luglio 2025, la Warner Bros. ha descritto il film come segue: “Superman Legacy racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. Egli è l’incarnazione della verità, della giustizia e dell’American way, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che considera la gentilezza fuori moda”.

FONTECB

CORRELATI