Annunciata la collaborazione tra Fire Force e Soul Eater

È passato un bel po’ di tempo da quando il mondo ha sentito parlare di Soul Eater, ma la situazione sta per cambiare. Quest’anno segna una pietra miliare per il franchise e, naturalmente, l’industria degli anime non aveva intenzione di lasciare lo shonen di successo in sospeso. Non molto tempo fa, Soul Eater ha lasciato i fan in fibrillazione quando ha pubblicato un aggiornamento sui piani per il suo 15° anniversario, e uno degli eventi include un crossover con Fire Force.

Sì, avete sentito bene. Soul Eater e Fire Force si uniranno. Un nuovo rapporto proveniente dal Giappone conferma che il gioco mobile di Fire Force darà il via alla collaborazione: Fire Force: Battle of the Flame Road è stato pubblicato.

Naturalmente, non abbiamo dettagli sull’aspetto di Fire Force x Soul Eater. I fan si aspettano che alcuni degli eroi di quest’ultimo si uniscano al gioco di Fire Force. Stelle come Maka e Soul sono praticamente assicurate, ma si spera che altri come Death the Kid e Black Star possano partecipare all’evento.

Questo grande evento crossover è un regalo speciale per i fan, e l’unica cosa che lo rende migliore è sapere che i franchise sono davvero collegati nel canone. Come molti fan già sanno, Soul Eater e Fire Force sono stati creati dalla stessa persona, Atsushi Ohkubo. L’artista ha inchiostrato Soul Eater tra il 2004 e il 2013, per poi passare a Fire Force qualche anno dopo. Alla chiusura di quest’ultima serie, Ohkubo ha confermato che Fire Force è ambientato nello stesso mondo di Soul Eater, anche se in un periodo diverso. Alla fine, quindi, Shinigami e Shinra hanno avuto in comune più di quanto ci si aspettasse.

Ora, Soul Eater x Fire Force sta prendendo vita in un modo nuovo, quindi i fan vorranno tenere d’occhio le loro applicazioni mobili per il prossimo futuro. E naturalmente quest’anno promette di essere un anno importante per Soul Eater. Il 2023 segna il 15° anniversario dell’anime di Soul Eater e sono in cantiere numerosi progetti celebrativi. Naturalmente, questa collaborazione imminente è una di queste sorprese e i fan sperano che un remake di Soul Eater possa essere in programma, dato che l’anime originale non ha mai concluso la storia di Ohkubo.

Volete saperne di più su Soul Eater? Non dire altro! Potete guardare l’anime originale di Soul Eater su Hulu o Crunchyroll. Per maggiori dettagli, potete leggere la sinossi della serie qui sotto:

“Maka è una maestra d’armi, determinata a trasformare il suo partner, una falce vivente chiamata Soul Eater, in una potente falce della morte – l’arma definitiva della Morte stessa! Incaricata di raccogliere e divorare le anime contaminate di novantanove umani e una strega, Maka e i suoi compagni meister si sforzano di padroneggiare le loro armi mentre affrontano i bizzarri e pericolosi servitori degli inferi. Ma le stranezze personali dei meister potrebbero rivelarsi un ostacolo più grande di qualsiasi seducente incantatrice!”.

Cosa ne pensate di questo ultimo aggiornamento di Soul Eater?

FONTECB

CORRELATI