Doctor Who: Doom’s Day – un nuovo teaser e l’annuncio per il 60° anniversario

Oggi, la BBC ha annunciato Doctor Who: Doom’s Day, una nuova storia di Doctor Who che celebra il 60° anniversario dello show televisivo. 

Doctor Who: Doom’s Day è un evento multimediale che abbraccia fumetti, romanzi e audiolibri, simile a Doctor Who: Time Lord Victorious, ma con la storia di ogni partner a sé stante.

Perchè Doom’s Day?

Doom, il più grande assassino dell’universo, interpretato da Sooz Kempner, ha 24 ore di vita. Trascorrerà quel giorno alla ricerca del Dottore, cercando di trovarlo prima che la Morte la raggiunga. Tuttavia, per ognuna di quelle ore, le verrà anche assegnato un nuovo obiettivo dall’Ordine inferiore di Oberon.

La BBC ha anche rilasciato un teaser con Kempner nei panni di Doom che spiega la sua situazione. 

Doctor Who: Doom’s Day – Il trailer

Russel T. Davies ha dichiarato:

“Doom’s Day è una nuova grande avventura per l’intero universo di Doctor Who, con protagonista la brillante ed esilarante Sooz Kempner nei panni di un’assassina intergalattica. Le sue avventure spazieranno tra fumetti, audio, un romanzo, storie di videogiochi e altro ancora, espandendo il mondo di Doctor Who in territori del tutto nuovi. Attenzione al Giorno del Destino, sta arrivando per tutti noi”.

Kempner aggiunge:

“Far parte dell’universo di Doctor Who, un’istituzione britannica insieme alle tazze di tè e a James Bond, è surreale e incredibile! Adoro tutto di Doom e non riesco a credere di poter viaggiare nel tempo e nello spazio con lei”.

Doctor Who Magazine, Titan Comics, Penguin Random House, East Side Games, Big Finish e BBC Audio sono tutti coinvolti in Doctor Who: Doom’s Day, con ciascuna compagnia che racconta una storia a sé stante, ambientata durante le 24 ore di Doom. L’ inizio e il finale verranno trasmessi sui canali digitali di Doctor Who. Big Finish ha già il suo Doctor Who: Doom’s Day pronto per il preordine e pronto per l’uscita a settembre.

Big Finish ha precedentemente annunciato il suo evento audio per il 60° anniversario di Doctor Who, Once and Future, che vede la partecipazione di diverse star del passato di Doctor Who. Doctor Who tornerà in televisione con tre speciali del 60° anniversario nel novembre 2023 con David Tennant nel ruolo del Quattordicesimo Dottore e Catherine Tate nel ruolo della compagna Donna Noble. Gli speciali del 60° anniversario di Doctor Who saranno le prime storie di Doctor Who trasmesse in streaming a livello internazionale su Disney+ grazie a un nuovo accordo tra Disney Branded Television e la BBC.

Lo guarderete? Fatecelo sapere nei commenti!

CORRELATI