Il merchandising del film di Flash smaschera il Batman di Michael Keaton

Il merchandising di The Flash ha già fatto il giro del web, svelando la linea di oggetti da collezione, abbigliamento e articoli assortiti legati al film che uscirà nelle sale il 16 giugno. Ci sono le insegne di Flash e Batman che fondono gli iconici loghi dello Scarlet Speedster (Ezra Miller) e del Cavaliere Oscuro (Michael Keaton) – disponibili su cappelli, magliette e felpe con cappuccio – la vasta linea di veicoli e figure di Spin Master e McFarlane Toys e un’ondata di figure Funko Pop. Si dà il caso che le figure in vinile Funko abbiano smascherato il Bruce Wayne invecchiato di Keaton come appare in The Flash.

I preordini disponibili per la linea Flash Funko Pop includono un Batman smascherato in esclusiva Previews, un Batman Multiverse in esclusiva Walmart, un Batman Diamond in esclusiva Hot Topic e un Batman in Batwing Pop! Deluxe. Guardate il Cavaliere Oscuro smascherato di Keaton in forma di giocattolo qui sotto.

“[È stato] stranamente e ironicamente facile. Un po’ emotivo. È stata una scarica di ricordi”, ha dichiarato Keaton in un’intervista del 2021, parlando del fatto che ha vestito i panni di Batman per la prima volta dopo tre decenni. “Senza svelare nulla, cosa che non posso fare, fondamentalmente la prima inquadratura – non dell’intero film, ma diciamo l’introduzione [di Batman] – è così buona che quando siamo entrati in scena e abbiamo iniziato a parlare di un paio di inquadrature e di angolazioni, ho pensato ‘wow, questo è grande. È fantastico”. Non intendo nemmeno per me. Solo per le immagini, è fantastico”.

L’attore ha aggiunto che le immagini del regista Andy Muschietti “ricordano, in una certa misura, quelle di Tim Burton, che ha diretto la prima iterazione del Cavaliere Oscuro in Batman 1989 e il suo sequel del 1992.

30 anni dopo l’ultima volta che lo abbiamo visto in Batman Returns, il Batman dell’universo di Burton torna in azione quando il velocista Barry Allen (Miller) viaggia dall’Universo Esteso DC al multiverso DC – creando un universo alternativo in cui i metaumani non esistono.

La sinossi di The Flash afferma che: “I mondi si scontrano in The Flash quando Barry usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo e cambiare gli eventi del passato. Ma quando il suo tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il Generale Zod è tornato, minacciando l’annientamento, e non ci sono Super Eroi a cui rivolgersi. A meno che Barry non riesca a far uscire dalla pensione un Batman molto diverso e a salvare un kryptoniano imprigionato… anche se non quello che sta cercando. In definitiva, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l’unica speranza di Barry è correre per la sua vita. Ma il sacrificio estremo sarà sufficiente a resettare l’universo?”.

Interpretato da Ezra Miller, Sasha Calle, Michael Shannon, Ron Livingston, Maribel Verdú, Kiersey Clemons, Antje Traue, Ben Affleck e Michael Keaton, The Flash uscirà nelle sale il 16 giugno.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI