back to top

Scream 6: il colpo di scena non era previsto dal piano originale

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Come in tutti gli altri film di Scream, anche Scream VI, appena uscito, ha riservato un grande colpo di scena nel terzo atto del film, smascherando i sorprendenti assassini che si celano dietro una nuova serie di attacchi di Ghostface. Questi nuovi assassini, come molti fan probabilmente si aspettavano, avevano legami con altri personaggi dei precedenti film di Scream, ma l’identità effettiva di questo gruppo non era nota quando è iniziato il processo di scrittura di Scream VI.

Gli assassini che si celano dietro le uccisioni di Ghostface in Scream VI si rivelano essere il padre, il fratello e la sorella di Richie Kirsch, l’assassino del film Scream 2022. Il trio voleva vendicarsi della morte di Richie per mano di Sam, ma secondo lo sceneggiatore Guy Busick, “questo non faceva parte del progetto iniziale”.

“Sapevamo solo che sarebbe stata una famiglia, una famiglia segreta, e che avevano un motivo leggermente diverso per dare la caccia a Sam”, ha detto Busick a EW. “Il movente degli assassini nell’ultimo film è molto intellettuale, è più un’idea sui fan tossici che sentono che il loro franchise è caduto in tempi difficili e ‘dobbiamo rimetterlo in carreggiata’, e lo stanno portando così lontano. Ma è molto intellettuale, molto esoterico, mentre noi volevamo qualcosa di veramente primordiale. Doveva essere più personale. A quel punto abbiamo trovato il pezzo di Richie e ci siamo detti: “Oh, sarà divertente, perché si ricollega al nostro primo film insieme e racconta una grande storia””.

Busick e il suo partner James Vanderbilt hanno scritto entrambi i nuovi film di Scream, quindi legare insieme i loro assassini aveva molto senso. Detto questo, la rivelazione della famiglia di Richie dietro le maschere era anche radicata in tutti i film di Scream di Wes Craven e Kevin Williamson.

“L’idea era che quasi tutti gli Scream si rifacessero al passato”, ha detto Vanderbilt. “In Scream 1, Skeet [il Billy Loomis di Ulrich] lo fa per quello che è successo a sua madre, quindi si vendica per la famiglia. Laurie Metcalf [la Debbie Salt] nel 2 si vendica per la famiglia. In Scream 3, Roman Bridger [Scott Foley] fa parte della famiglia di Sid e si vendica per la famiglia. In Scream 4 è Jill Roberts, anch’essa parte della famiglia di Sid. a farlo. Quindi, ci è sembrato molto in linea con Laurie Metcalf, ma anche con l’intero franchise, in questo modo interessante. Quindi, siamo stati entusiasti di poterlo fare e di vedere tutti e tre lavorare come una famiglia. È stato divertentissimo”.

spot_imgspot_img

CORRELATI