Shazam! Rachel Zegler risponde alle recensioni negative

Rachel Zegler, membro della Shazamily, difende l’accoglienza tutt’altro che negativa della critica nei confronti di Shazam! La furia degli dei. Il sequel di Shazam! della DC e della New Line Cinema ha aperto il weekend con incassi tiepidi e recensioni negative sul sito aggregatore di critica Rotten Tomatoes, dove ha un punteggio “marcio” del 53% rispetto allo stellare 90% del film del 2019. Il sequel ambientato nel DC Extended Universe è andato peggio del suo predecessore anche con gli spettatori della prima serata: il pubblico ha valutato Shazam! 2 con un CinemaScore B+ rispetto alla A dell’originale, alla pari con Suicide Squad del 2016 e Wonder Woman 1984 del 2020.

Affrontando l’accoglienza negativa del secondo Shazam! su Twitter, Zegler ha sottolineato che Fury of the Gods ha ottenuto un punteggio di pubblico verificato dell’88% su Rotten Tomatoes e ha esortato i potenziali acquirenti di biglietti a “dargli una possibilità”.

“Il nostro film è davvero bello! Ma soprattutto mi è piaciuto moltissimo realizzarlo e le persone che ho incontrato mentre lo facevo:) andate a vederlo! dategli una possibilità. abbiamo un punteggio di pubblico dell’85% per un motivo”, ha twittato Zegler. “Alcune persone là fuori sono… insensatamente cattive. e non è necessario. e lo so, lo so, ‘se non puoi sopportare il calore…’ e tutte quelle sciocchezze, e avete ragione. ma il nostro film è davvero molto buono. è solo cool odiare il divertimento al giorno d’oggi. va bene. siamo bravi”.

Shazam! 2 ha raggiunto il primo posto al botteghino, ma i 30,5 milioni di dollari di incasso sono tra i più bassi del DCEU e rappresentano un calo del 43% rispetto ai 53,5 milioni di dollari di apertura nazionale del film del 2019. Il regista David F. Sandberg ha commentato il deludente debutto su Reddit, scrivendo di aver “visto dove si andava a parare molto tempo fa”. Il sequel di Shazam ha un budget di 110 milioni di dollari e un prezzo di marketing di 100 milioni.

In una precedente intervista, Zegler ha descritto la proposta della star Zachary Levi per un potenziale terzo film come una “trama di zombie”, aggiungendo che si tratta di “Evil Dead incontra Superman incontra Big, il che non sembra funzionare, ma penso che potrebbe”. Le scene post-credits del film lasciano aperta la porta a un terzo film di Shazam! 3, ma il futuro della Shazamily è in dubbio con l’incombente reset del DC Universe di James Gunn e Peter Safran.

Con Zachary Levi, Asher Angel, Jack Dylan Grazer, Adam Brody, Ross Butler, Meagan Good, D.J. Cotrona, Grace Caroline Currey, Faithe Herman, Ian Chen, Jovan Armand, Marta Milans, Cooper Andrews, Djimon Hounsou, Rachel Zegler, Lucy Liu e Helen Mirren, Shazam! La furia degli dei è ora nelle sale.

FONTECB

CORRELATI