Avengers: Secret Wars potrebbe essere diviso in due film

I fan della Marvel dovranno aspettare ancora un po’ per Avengers: Secret Wars. Secondo quanto riferito, i Marvel Studios starebbero discutendo sulla possibilità di dividere l’imminente epopea dei supereroi in due film, il che farebbe slittare la seconda metà alla Fase 7.

Secondo Inside the Magic, alcuni insider affidabili hanno dichiarato che i Marvel Studios stanno riconsiderando il modo migliore per distribuire Secret Wars. Uno dei piani è quello di dividere il prossimo capitolo del Marvel Cinematic Universe in due film. Se questa è la strada scelta dalla Marvel, Secret Wars Parte II e la fine dell’intera Saga del Multiverso verrebbero ritardati di “qualche anno”. Le voci secondo cui i Marvel Studios stavano pensando di trasformare il prossimo film campione d’incassi in un doppio episodio sono emerse online nel febbraio 2023. Al momento, i Marvel Studios e la Disney non hanno risposto a queste voci. Il che significa che i fan dovrebbero prendere queste affermazioni con un granello di sale per il momento. Avengers: Secret Wars è attualmente previsto per il 1° maggio 2026.

Avengers: Secret Wars è stato annunciato al San Diego Comic-Con del 2022 e dovrebbe essere il sequel diretto di Avengers: La dinastia Kang. Mentre i dettagli sulla trama dei prossimi sequel dei Vendicatori sono ancora sconosciuti. Si dice che il Doctor Strange di Benedict Cumberbatch avrà un ruolo da antagonista in La dinastia Kang. Strange è diventato un personaggio chiave nella Saga del Multiverso. Con il recente film del personaggio, Doctor Strange nel Multiverso della Follia, che sembra impostare la trama di Secret Wars. La scena dei titoli di coda del film del 2022 menzionava un’imminente “incursione”, un termine tratto dalla trama del fumetto Secret Wars del 2015 che viene utilizzato per descrivere due mondi che stanno per entrare in collisione. Michael Waldron, i cui crediti di scrittura nel MCU includono Loki e Multiverse of Madness, sta scrivendo la sceneggiatura di Avengers: Secret Wars.

La Marvel punta sulla qualità piuttosto che sulla quantità


Mentre le prime tre fasi del MCU, note collettivamente come Saga dell’Infinito, sono state accolte per lo più positivamente da fan e critica, lo stesso non si può dire per la Fase 4, conclusasi di recente, che ha ricevuto recensioni contrastanti. Dopo aver ricevuto un “feedback negativo interno” sulla distribuzione e sulla qualità della Fase 4, i Marvel Studios starebbero riesaminando il loro prossimo programma, concentrandosi maggiormente sulla qualità piuttosto che sulla quantità. Anche se non è stato confermato, questa rinnovata attenzione alla produzione del miglior prodotto possibile potrebbe essere il motivo per cui la Marvel starebbe pensando di dividere Avengers: Secret Wars in due film e di estendere la Saga del Multiverso con un’ulteriore fase. I prossimi progetti del MCU che sono già stati influenzati da questa decisione includono Echo, Ironheart e Agatha: Coven of Chaos, tra gli altri.

Chi dirigerà Secret Wars?


Al momento non c’è ancora un regista per Avengers: Secret Wars. Il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton, è attualmente impegnato nella regia di The Kang Dynasty, ma non dovrebbe dirigere Secret Wars. Anthony e Joe Russo, che hanno diretto Avengers: Infinity War e Endgame, non sono in lizza per dirigere il sesto film dei Vendicatori. Non si sa quando la Marvel annuncerà un regista per Secret Wars.

CORRELATI