Fast X: Jason Momoa sarà il miglior cattivo del franchise?

Michelle Rodriguez ha esaltato il prossimo ruolo di Jason Momoa in Fast X, definendo il suo personaggio Dante Reyes il miglior cattivo maschile del franchise fino ad oggi.

La star di Fast X, Michelle Rodriguez, ha recentemente elogiato il ruolo di cattivo di Jason Momoa, Dante Reyes, nel prossimo sequel del blockbuster, definendolo il miglior cattivo maschile della saga.

L’attore ha fatto questa dichiarazione durante la promozione di Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves sul podcast Collider Ladies Night. “Vendetta con un sorriso. Sembra una cosa leggera, ma quando vedrete [il film], saprete esattamente di cosa sto parlando“, ha anticipato Rodriquez su ciò che i fan possono aspettarsi dal Dante di Momoa.

“Direi che è il miglior cattivo maschile che abbiamo avuto nell’intero franchise, ovviamente perché Charlize [Theron] è bravissima [nel ruolo di Cipher]. Capite cosa intendo? È un altro tipo di mostro, non è un gioco di parole”.

Mentre i dettagli sul personaggio di Momoa sono stati inizialmente tenuti nascosti, il primo trailer di Fast X ha rivelato che l’attore interpreterà il figlio del cattivo di Fast Five, Hernan Reyes. L’imminente sequel vedrà Dante cercare vendetta contro Dominic Toretto (Vin Diesel) e la sua famiglia per la morte del padre nel film d’azione del 2011. Momoa ha precedentemente descritto Dante come “sadico e androgino” nell’agosto del 2022. Ha anche ammesso che il suo personaggio ha “sicuramente dei problemi con il padre”.

Fast X riporta Cipher

Momoa non sarà l’unico cattivo che Dom dovrà affrontare. In Fast X tornerà anche la Theron nei panni di Cipher, una mente criminale e cyberterrorista che ha incrociato più volte la squadra fin dalla sua introduzione in The Fate of the Furious (2017). Al momento non si sa come Cipher entrerà nella trama del film, anche se nel trailer di Fast X è stata anticipata una scena di lotta tra lei e la Letty Ortiz di Rodriguez.

Oltre a Rodriquez, Diesel e Theron, il cast di Fast X include Tyrese Gibson nel ruolo di Roman Pearce, Chris “Ludacris” Bridges nel ruolo di Tej Parker, Jordana Brewster nel ruolo di Mia Toretto, Nathalie Emmanuel nel ruolo di Ramsey, Sung Kang nel ruolo di Han Lue, Scott Eastwood nel ruolo di Eric Reisner/Little Nobody, John Cena nel ruolo di Jakob Toretto, Helen Mirren nel ruolo di “Queenie” Shaw e Jason Statham nel ruolo di Deckard Shaw, oltre a Michael Rooker nel ruolo di Buddy e Cardi B nel ruolo di Leysa.

Gli attori che si uniranno a Momoa per fare il loro debutto nel franchise nel prossimo sequel sono Brie Larson (Captain Marvel) nel ruolo di Tess, una rappresentante disonesta dell’Agenzia, Alan Ritchson (Reacher) nel ruolo di Aimes, il nuovo capo dell’Agenzia, Daniela Melchior (The Suicide Squad) nel ruolo di una corridore di strada brasiliana con legami con il passato di Dom e Rita Moreno (West Side Story) nel ruolo di Dom, l’Abuelita Toretto di Jakob e Mia.

Diretto da Louis Leterrier, Fast X arriverà nelle sale il 19 maggio 2023.

FONTECB

CORRELATI