I creatori di Yellowjackets hanno idee per potenziali spinoff

Mentre il network e il servizio di streaming Showtime si dirigono verso una nuova direzione, la leadership sta guardando ai suoi più grandi franchise per aiutare a guidare la carica con gli spinoff, mantenendo il pubblico impegnato nei personaggi che ha già imparato ad amare. Dexter e Billions riceveranno entrambi uno spinoff nel prossimo futuro, e c’è da chiedersi cosa farà Showtime con la sua nuova serie di successo. Yellowjackets ha immediatamente catturato l’attenzione dei fan dopo il suo debutto nel 2021 ed è già stata rinnovata per la terza stagione. Data la sua enorme popolarità, si potrebbe pensare che probabilmente otterrà uno o due spinoff propri.

A differenza di altri grandi successi di Showtime, Yellowjackets è ancora all’inizio della sua corsa. La seconda stagione debutterà il 24 marzo e il team creativo spera di poterla portare avanti per un totale di cinque stagioni. Tuttavia, il fatto che Yellowjackets sia abbastanza recente non significa che non ci siano già conversazioni sul suo potenziale spinoff.

I creatori di Yellowjackets, Ashley Lyle e Bart Nickerson, si sono incontrati con The Hollywood Reporter in vista della première della seconda stagione e gli è stato chiesto di parlare di potenziali spinoff, vista la nuova direzione di Showtime. Lyle ha detto che ci sono sicuramente delle idee che circolano.

“Siamo consapevoli che è una cosa a cui sono interessati e non siamo certo chiusi all’idea”, ha spiegato Lyle. “Dovrebbe avere un senso. Abbiamo un paio di idee”.

Il problema dello spin-off di una serie come Yellowjackets è che la serie stessa copre un terreno molto vasto. La storia segue gli stessi personaggi da adolescenti e da adulti, offrendo al pubblico una visione completa della loro storia. Non è che ci sia un’origine di Shauna da raccontare, che spieghi perché potrebbe aver ucciso il suo amante segreto: lo vedremo nella linea temporale precedente della serie principale.

Per ora, il team creativo di Yellowjackets sembra concentrato sulla serie principale. La seconda stagione arriverà questa settimana e un terzo episodio è già in fase di scrittura. Eventuali spinoff arriveranno probabilmente più avanti nel corso della serie, in quanto si tratta di un seme per ulteriori storie con personaggi specifici.

Qual è la vostra idea migliore per uno spinoff di Yellowjackets? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTECB

CORRELATI