back to top

Marvel Comics: un nuovo simbionte, un nuovo titolo degli X-Men e altri nuovi personaggi debutteranno in Marvel’s Voices: Orgoglio 2023

Marvel’s Voices: Pride torna per il 2023 con un’altra puntata della serie antologica Marvel che di solito si concentra su personaggi e creatori provenienti da popolazioni emarginate, in questo caso, membri della comunità LGBTQIA+. Come per le edizioni 2021 e 2022 di Marvel’s Voices: Pride, l’editore promette l’introduzione di un nuovo personaggio… anzi, di diversi nuovi personaggi.

Innanzitutto, un nuovo personaggio simbionte sarà introdotto in una storia dell’autore HE Edgmon, senza che sia stato ancora annunciato un artista. Considerando che il Mese dell’Orgoglio arriva a giugno, è ragionevole supporre che il simbionte possa avere un qualche legame con l’evento Marvel Summer of Symbiotes. Evento che mette in mostra l’angolo di Venom nell’Universo Marvel.

Un altro nuovo eroe entrerà in un vecchio nome in codice della Marvel con l’introduzione di una nuova versione eroica di Nightshade come protettrice della sua comunità di Chicago in una storia della scrittrice Stephanie Williams e di un “nuovo emozionante artista” ancora da annunciare.

In seguito, appariranno diversi personaggi noti, tra cui Gimmick della recente serie Children of the Atom. In una storia dello scrittore Steve Foxe e dell’artista Rosi Kampe che anticipa un nuovo titolo degli X-Men che sarà annunciato nel corso dell’anno.

Gatta Nera si dirige poi verso il Pride di New Orleans per un “feroce incontro” con la Gilda dei Ladri in una storia della scrittrice Sarah Gailey. Al suo debutto nella Marvel, con un artista ancora da annunciare.

Infine, almeno per quanto riguarda le storie annunciate, anche la scrittrice televisiva Shadi Petosky,l. Autrice dell’adattamento di The Sandman di Netflix, fa il suo debutto alla Marvel con una storia che vede protagonisti Wiccan e Hulkling che incontrano un altro personaggio tutto nuovo. L’artista della storia non è ancora stato nominato.

La Marvel promette anche altre storie in Marvel’s Voices: Pride 2023,l. In vendita dal 14 giugno negli stati uniti, con una copertina principale di Amy Reeder e una variant di P. Craig Russel, entrambe visibili qui sopra. Phil Jiminez e Jan Bazaldua forniranno anche le copertine variant, che saranno rivelate in seguito.

CORRELATI