Star Wars: l’attore Paul Grant muore a 56 anni

Paul Grant, un attore noto per il suo lavoro nel franchise di Harry Potter e in Star Wars: Il ritorno dello Jedi, è scomparso all’età di 56 anni. Secondo quanto riportato, Grant sarebbe stato trovato incosciente in una stazione ferroviaria di Londra giovedì 16 marzo, dove è stato subito dichiarato cerebralmente morto. Successivamente è stato staccato dal supporto vitale domenica 19 marzo. Paul Grant ha interpretato un Ewok ne Il ritorno dello Jedi e più tardi un goblin nei film di Harry Potter.

“Sono devastata” ha detto la figlia di Grant, Sophie Jayne Grant, in una dichiarazione a The Sun. “Mio padre era una leggenda in tanti modi. Portava sempre un sorriso e una risata sul viso di tutti. Faceva di tutto per chiunque ed era un grande fan dell’Arsenal. Era un attore, un padre e un nonno. Amava molto le sue figlie e suo figlio e la sua compagna Maria, così come i suoi figli che erano come figliastri per lui. Papà, ti voglio tanto bene.”

“Paul era l’amore della mia vita” ha aggiunto la compagna di Grant, Maria Dwyer. “L’uomo più divertente che conoscevo. Ha reso la mia vita completa. La vita non sarà più la stessa senza di lui.” “Era un bravo ragazzo” ha detto un amico di famiglia in una dichiarazione. “Ha sempre combattuto contro la droga e la dipendenza da alcol, ma era un attore di talento. Si faceva chiamare il ‘Re dei Nani’. È così triste.”

La carriera di Paul Grant

Nato nel Regno Unito, il primo ruolo di Paul Grant sullo schermo è stato un Ewok ne Ritorno dello Jedi. Successivamente è apparso in Labyrinth, The Dead e Harry Potter e La pietra filosofale. È stato anche una controfigura in Legend, Labyrinth e Willow. Un portavoce del Servizio Ambulanza di Londra ha parlato del crollo di Grant: “Siamo stati chiamati alle 14:08 di giovedì 16 marzo per le segnalazioni di un incidente alla stazione di St Pancras, Euston Road. Abbiamo mandato un’ambulanza e un medico in un’auto di soccorso. Abbiamo curato un uomo sul posto e l’abbiamo portato in ospedale come priorità.”

I nostri pensieri sono rivolti alla famiglia e agli amici di Paul Grant in questo momento.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI