back to top

WandaVision: lo spinoff Vision Quest riceve un nuovo aggiornamento per Disney+.

La serie spinoff di WandaVision della Marvel, Vision Quest, sta andando avanti nello sviluppo, dato che due scrittori sono ora apparentemente legati alla serie. I fan e gli opinionisti hanno notato un annuncio della Writers Guild of America (WGA), che nomina Megan McDonnell e Peter Cameron come parte della writers’ room di Vision Quest.

Megan McDonnell è profondamente radicata nel Marvel Cinematic Universe: è stata scrittrice di Wandavision e da allora i Marvel Studios l’hanno inserita in numerosi nuovi progetti nati da WandaVision, tra cui il film team-up The Marvels di quest’anno e la serie Agatha Harkness in sviluppo per Disney+. È quindi logico che McDonnell sia coinvolto anche in Vision Quest.

Una nota più interessante è che il lavoro di Peter Cameron nel MCU (e non solo) si è concentrato maggiormente sul regno del soprannaturale. Cameron è stato sceneggiatore di WandaVision, della serie Moon Knight Disney+ e dello speciale Werewolf by Night. Il ritorno di Cameron per Vision Quest potrebbe essere un indizio positivo del fatto che il MCU adatterà questa famosa storia della Marvel Comics.

Nei fumetti, “Vision Quest” era una storia dei Vendicatori della Costa Ovest che li vedeva colpiti da una tragedia quando Visione veniva rapita e smontata; al suo posto, Scarlet Witch e il resto dei Vendicatori trovavano Visione Bianca, la cui memoria dei suoi giorni come Vendicatore era stata cancellata. Devono combatterlo, ma alla fine Visione torna ad essere un eroe, anche se più freddo e meccanico di prima. Alla fine si scopre anche che Kang variante Immortus stava tirando le fila che hanno visto Visione risorgere come Visione Bianca, una delle tante volte che ha manipolato il destino di Visione con Scarlet Witch.

Ora come ora, sembra che sarebbe facile per l’impresa di Visione del MCU ribaltare il copione e diventare più letterale. Visione Bianco è là fuori, ma Scarlet Witch è quella apparentemente morta e bisognosa di resurrezione in questo momento: la versione androide di Visione, più fredda, potrebbe trovare i mezzi (e il desiderio) di riportare indietro Wanda?

L’attrice di Scarlet Witch, Elizabeth Olsen, ha recentemente lasciato intendere che potrebbe davvero tornare presto nel MCU, e che potrebbe farlo dedicandosi maggiormente al materiale che preferisce:

“Beh, onestamente, se vi dicessi esattamente cosa vorrei, credo che rovinerei qualcosa”, ha detto la Olsen alla folla del Comic Con. “Perché Kevin Feige ci chiede sinceramente cosa vogliamo fare con il personaggio. E poi lo fa. Quindi, penso che quello che… non so se posso condividere. Voglio solo tornare”.

CORRELATI