back to top

X-Men ’97: svelato il cattivo principale del reboot Disney+

Beau DeMayo, showrunner di X-Men ’97, ha rivelato che Mister Sinister sarà l’antagonista principale della prossima serie animata di Disney+.

“Un personaggio molto, molto, molto, molto preferito da me e da molti altri, Mister Sinister, riemergerà dal passato con un piano piuttosto infallibile per distruggere gli X-Men una volta per tutte”, ha annunciato DeMayo all’evento virtuale X-Men: 60 Uncanny Years Live (via The Direct). Ha inoltre confermato che Christopher Britton, che ha interpretato il personaggio nell’originale X-Men: The Animated Series, darà nuovamente voce al maestro della clonazione, Mister Sinister, nella prossima continuazione.

Creato dallo scrittore Chris Claremont, Nathaniel Essex/Mister Sinister è un supercriminale che ha fatto la sua prima apparizione completa in The Uncanny X-Men #221 del 1987, pubblicato dalla Marvel Comics. Il cattivo preferito dai fan degli X-Men è apparso in 10 episodi della serie animata originale, che ha rivelato un’origine simile alla sua controparte a fumetti. Nathaniel Essex era uno scienziato nato in epoca vittoriana che lavorava per spingere l’umanità al suo prossimo stadio evolutivo, credendo che i mutanti fossero la risposta.

Tuttavia, ha acquisito le sue abilità sperimentando su se stesso piuttosto che su Apocalisse. X-Men: The Animated Series è uno dei tre adattamenti televisivi di Mister Sinister, gli altri due sono Wolverine and the X-Men e M.O.D.O.K. Inizialmente il personaggio avrebbe dovuto fare il suo debutto in live action, interpretato da Jon Hamm, in uno dei sequel di X-Men dei 20th Century Studios, ma i piani sono stati abbandonati dopo che i Marvel Studios hanno riconquistato i diritti del franchise.

X-Men ’97 riprende mesi dopo la serie originale


DeMayo ha anche rivelato che X-Men ’97 riprenderà diversi mesi dopo il finale di serie di X-Men: The Animated Series, “Graduation Day”, che ha visto il Professor X lasciare la Terra con Lilandra per l’Impero Shi’ar dopo essere stato colpito da Henry Gyrich. Secondo DeMayo, l’attentato di Gyrich alla vita di Charles Xavier in quell’episodio ha “portato a questa ondata di maggiore simpatia verso i mutanti e di comprensione”. Altri punti della trama che sono stati rivelati includono Morph e Bishop che diventano membri a tempo pieno degli X-Men e Magneto che sostituisce Charles Xavier durante la sua assenza.

Sebbene la prima stagione di X-Men ’97 non sia ancora stata rilasciata, Cal Dodd, che torna a dare la voce a Wolverine nella serie, ha precedentemente rivelato in un tweet, poi cancellato, che la produzione della seconda stagione di X-Men ’97 è già in corso. In totale, l’attesissima continuazione dell’amata serie originale dovrebbe durare quattro stagioni, anche se al momento i Marvel Studios hanno confermato solo le prime due.

X-Men ’97 dovrebbe debuttare su Disney+ nel 2023.

CORRELATI