Alan Wake 2: il gioco potrebbe avere dei DLC

Nei piani di Remedy per il supporto post-lancio dell'atteso sequel ci sarebbero anche dei contenuti scaricabili

Alan Wake 2 potrebbe ricevere alcuni contenuti scaricabili dopo la sua uscita. Alan Wake 2 è uno di quei giochi leggendari che molti pensavano non avrebbero mai visto la luce. Il primo titolo della serie è stato accolto incredibilmente bene grazie alla sua premessa unica, alla scrittura fantastica e al gameplay intenso, ma non è riuscito a ottenere la trazione necessaria per diventare un grande franchise. Tuttavia, Remedy Entertainment ha sempre voluto tornare alla serie e ha ventilato la possibilità di farlo più volte negli ultimi dieci anni. Ora, finalmente, sta accadendo e l’uscita è prevista per quest’anno. Tuttavia, da quando è stato rivelato, non abbiamo più visto nulla di questo gioco, se non qualche occasionale aggiornamento in un’intervista o in un post sul blog.

Alan Wake 2

Remedy ha confermato che il gioco uscirà ancora quest’anno e non sembra che ci siano ritardi all’orizzonte. Lo sviluppatore ha recentemente pubblicato il suo rapporto annuale sugli investitori e ha confermato che sì, il gioco è ancora sulla buona strada per uscire quest’anno e ha notato che lo sviluppo del gioco è andato avanti molto bene nell’ultimo anno. Tuttavia, una cosa interessante di questa relazione annuale è una sezione a pagina 16 che parla dei modelli commerciali di Remedy per i suoi giochi. Uno dei modelli è quello di un’uscita standard premium con DLC a pagamento; a titolo di esempio, Remedy ha fatto notare che sia Control 2 che Alan Wake 2 rientrerebbero in questa categoria. Naturalmente, è probabile che non avremo alcun dettaglio in merito fino a dopo il lancio o leggermente prima dell’uscita del gioco se ci sarà un qualche tipo di season pass.

Remedy è nota per supportare i suoi giochi per giocatore singolo con grandi contenuti scaricabili dopo il lancio. Alan Wake ha avuto un paio di capitoli DLC episodici e Control ha seguito un modello simile che ha più o meno aiutato Alan Wake 2 a realizzarsi. Solo il tempo ci dirà cosa ha in serbo Remedy, ma forse non dovremo più stare un altro decennio senza Alan Wake.

L’uscita di Alan Wake 2 è prevista per la fine dell’anno. Cosa ne pensate dei piani di Remedy per il gioco? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI