Final Fantasy XVI: un nuovo filmato di gioco mostra le meccaniche di Torgal

Oggi è stato condiviso online un nuovo filmato di Final Fantasy XVI, che mostra una delle abilità a disposizione di Torgal per evitare che i giocatori si perdano mentre attraversano il lussureggiante mondo del gioco.

Final Fantasy XVI

Il nuovo filmato, condiviso su Twitter dal profilo ufficiale giapponese del gioco, si concentra su Animal Instinct, un’abilità di assistenza alla navigazione che può essere attivata in qualsiasi momento tenendo premuto il tasto L3. Una volta attivata, Torgal guiderà Clive dove deve andare, il che sarà uno strumento molto utile, soprattutto per i giocatori che amano uscire dai sentieri battuti. Un’altra cosa interessante da notare nella clip è la presenza di quella che chiaramente è una zona di caricamento, qualcosa dovrebbe essere una cosa del passato grazie al veloce disco SSD della PlayStation 5.

Torgal assisterà Clive non solo nell’esplorazione del mondo di Final Fantasy XVI, ma anche in combattimento, come mostrano alcuni filmati di gioco condivisi ieri online. Mentre combattono contro ogni tipo di nemico, i giocatori possono impartire ordini al lupo, consentendogli di sferrare attacchi combinati potenti e appariscenti.

Final Fantasy XVI uscirà su PlayStation 5 il 22 giugno in tutto il mondo. Anche se finora non ci sono conferme per nessun’altra versione del gioco, sappiamo che sarà un’esclusiva della console PS5 per soli sei mesi, quindi prima o poi uscirà una versione per PC. Secondo il produttore Naoki Yoshida, tuttavia, ciò non avverrà appena terminato il periodo di esclusività, poiché l’ottimizzazione di una versione per PC richiederebbe più di sei mesi.

Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti, e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI