Marvel Comics: Iron Man avrà una nuova armatura e si unirà agli X-Men a Giugno

Gerry Duggan è lo scrittore in carica sia di X-Men che di Iron Man e a giugno le due testate inizieranno a unirsi per l’imminente storyline “Fall of X“, che porterà potenziale rovina e disastro alla nazione mutante di Krakoa.

A partire da X-Men #23 di Duggan e dell’artista Joshua Cassara, che firma anche la copertina, gli X-Men dovranno vedersela con bande vaganti di Sentinelle potenziate con la Stark Tech, anche se Tony Stark stesso sarà dalla parte degli X-Men per contrastare i robot assassini a caccia di mutanti.

Lo stesso giorno, il 7 giugno, Iron Man #7 di Duggan e dell’artista Juan Frigeri, con copertina di Kael Ngu, introdurrà una nuova armatura di Iron Man costruita con lo scopo specifico di infiltrarsi nella vecchia società di Tony, la Stark Unlimited, che ora è di proprietà del malvagio Feilong del gruppo anti-mutanti ORCHIS.

E poi Iron Man #8 del 26 luglio, sempre di Duggan e Frigeri con copertina di Ngu, sarà collegato all’edizione 2023 dell’evento annuale Hellfire Gala di Krakoa, che porta tutti gli X-Men a Krakoa, lasciando Iron Man ad affrontare le Sentinelle Stark da solo.


L’evento Hellfire Gala si svolge anche nel suo one-shot di luglio, ma oltre all’evento annuale del fumetto, la Marvel ospiterà un Hellfire Gala nel mondo reale per i fan e i cosplayer al Comic-Con International: San Diego 2023.

I dettagli completi di “Fall of X” non sono ancora stati rivelati, ma come suggerisce il nome, la storia lascia presagire tempi bui e tragici per il prossimo capitolo della saga di Krakoa.

CORRELATI