Marvel Comics: la run di Kelly Thompson su Capitan Marvel si concluderà quest’estate con il n. 50

Kelly Thompson concluderà la sua gestione di Captain Marvel con Captain Marvel #50 il prossimo giugno. La serie, lanciata nel 2018, è una delle testate Marvel attualmente più longeve e la Thompson è anche una delle scrittrici con la più lunga permanenza su Carol Danvers nella storia dell’editore.

Thompson sarà affiancata su Captain Marvel #50 da altri due creatori con una lunga storia di lavoro sulle avventure di Carol, gli artisti Javier Pina e David Lopez.

“Quando Marvel mi ha chiesto di scrivere la nuova serie di Carol su Capitan Marvel nel 2018, in vista del suo primo film, ero felicissima e anche terrorizzata. Ma sono felice di non aver lasciato che il terrore vincesse, perché è stata davvero un’esperienza fantastica”, afferma Thompson nell’annuncio ufficiale della Marvel.

“Ho lavorato con alcune delle persone più incredibili del settore, le elencherei tutte, ma con 50 numeri è una lista davvero enorme! ma devo sicuramente citare l’editor Sarah Brunstad, che mi ha portato con sé e mi ha aiutato a costruire questo libro fin dall’inizio”, continua l’autrice. “È stata una fonte costante di sostegno in un percorso che, credo, nessuno di noi due avrebbe mai immaginato di compiere dopo quasi cinque anni e verso il numero 50”.

Nel corso della sua gestione, la Thompson ha ampliato il cast di supporto di Carol Danvers includendo un intero gruppo di colleghi eroi, da Spider-Woman a Hazmat (ex Accademia dei Vendicatori), e ha persino reintrodotto l’ex personaggio Binario di Carol come un essere cosmico tutto suo.

“Anche se non è sempre stato facile, sono molto orgogliosa delle storie che abbiamo raccontato con Carol, ma niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza i fan. I fan di Captain Marvel sono tra i migliori fan dei fumetti, e umani, che abbia mai conosciuto, davvero. Quindi grazie per questa serie. Noi ce l’abbiamo fatta, ma voi tutti l’avete resa così amata e così lunga. Grazie”.

In termini di durata della sua run su Carol Danvers, la Thompson è superata solo da quella di Kelly Sue DeConnick, che ha elevato Carol da Ms. Marvel a Capitan Marvel, continuando a scrivere più volumi della sua testata e diversi spin-off con protagonista il personaggio.

Capitan Marvel #50 sarà in vendita dal 7 giugno negli U.S.A. con la copertina principale di Carmen Carnero, visibile qui sopra.

CORRELATI