Naruto: cosa succederà a Boruto e alla sua era di villain?

Boruto ha dato una svolta senza precedenti alla Saga di Naruto con il suo ultimo capitolo del manga. Kawaki ha fatto l’impensabile e ha bandito Naruto e Hinata in un’altra dimensione, tutto in nome della protezione di Naruto e di Foglia Nascosta dalla minaccia dell’Otsutsuki. Tuttavia, Kawaki deve ancora allontanarsi dalla Foglia Nascosta per poter rintracciare e combattere i suoi nemici.

Il grande colpo di scena nel capitolo 79 di Boruto arriva quando Ada usa la sua visione chiaroveggente per individuare e intercettare Kawaki. L’affetto di Ada per Kawaki la spinge a proteggerlo a tutti i costi; Kawaki, nel frattempo, sta crollando di fronte al suo grande dilemma: per fermare definitivamente la minaccia degli Otsutsuki, Kawaki non ha altra scelta che uccidere il suo “fratello” Boruto!

In effetti, per molto tempo è sembrato che il principale conflitto personale di Boruto: Naruto Next Generations sarebbe stato il litigio tra Boruto e Kawaki – dopo tutto, la serie si apre proprio con quella battaglia in un futuro prossimo. In quella sottotrama Boruto/Kawaki c’era una bella eco (a naso?) della storia di Naruto con Sasuke, ma ora le cose sono cambiate alla grande!

Il capitolo 79 di Boruto vede Ada rivelare il suo potere divino di alterare la realtà stessa, un potere a cui attinge inconsciamente per dare a Kawaki una serie di circostanze completamente nuove e più favorevoli. Kawaki scopre di essere il figlio di Naruto, mentre Boruto prende il posto di Kawaki come pericoloso outsider che ha tradito Naruto.

Cosa succederà a Boruto dopo il cambio di vita con Kawaki?

Quest’ultimo colpo di scena in Boruto è qualcosa che nessuno può dire di aver previsto. Inoltre, prepara la serie a una pausa potenzialmente piacevole e netta tra i volumi, proprio come quella tra Naruto e Naruto: Shippuden. Potrebbe essere la cosa migliore, visto che Boruto ha avuto qualche difficoltà come franchise. L’anime di Boruto sta per terminare il suo primo capitolo e si riorganizzerà per una seconda serie migliore; il momento sembra perfetto per il manga per rimanere in sincronia…

Per quanto riguarda la storia di Boruto: questa inversione delle storie di vita ha fatto un lavoro interessante per spingere Boruto nel ruolo di Sasuke. Questa potrebbe essere una delle cose più originali e interessanti accadute in questa serie da quando è iniziata. L’aspetto “Naruto Next Generations” di Boruto non ha esattamente entusiasmato i fan: avere Boruto che deve combattere e sopravvivere da solo sarebbe la prima vera occasione per il personaggio di guadagnarsi un credito significativo come qualcosa di più del semplice “figlio di Naruto”.

Anche il fatto che Boruto sia braccato dalla sua famiglia e/o dai suoi amici sarà un colpo di scena emozionante da vedere, soprattutto per l’intrigo di personaggi selezionati come Sarada e Kawaki che ricordano ancora la verità su ciò che Ada ha fatto. Infine, il fatto che Boruto sia solo con il fantasma di Momoshiki Otsutsuki ancora in agguato dentro di lui potrebbe essere potenzialmente più interessante del dramma di Naruto con Nove Code. Code, Daemon e Ada sono già stati definiti come i principali cattivi del potere che devono essere sconfitti, quindi Boruto ha già molto da fare.

La cosa più interessante sarà vedere come Boruto si adatterà alle nuove circostanze di vita e che tipo di eroe sarà costretto a diventare. Una delle più grandi critiche mosse a Boruto è il personaggio stesso e la sua mancanza di grinta. Ebbene, questa mancanza potrebbe presto essere rafforzata.

Boruto pubblicherà nuovi capitoli ogni mese.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI