Blue Beetle: annunciato l’atteso debutto del primo trailer del film DC

Secondo George Lopez, un trailer ufficiale di Blue Beetle potrebbe arrivare presto.

Lopez ha dato la notizia via Instagram, posando accanto al regista Angel Manuel Soto e ai co-protagonisti Xolo Maridueña e Harvey Guillen e soprannominando il loro gruppo “THE BEETLES”. Anche se il post non includeva una data di uscita specifica, l’attore ha dichiarato: “COSÌ ECCITATO PER QUESTO FILM!!! TRAILER COMING SOON AND YOU’RENA LOVE IT!!!”, prima di aggiungere cripticamente “STAY TUNED”.

https://www.instagram.com/p/CqGcqNpPjGr/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Recentemente, un’immagine promozionale ha dato ai fan il primo sguardo ufficiale all’armatura di Blue Beetle del protagonista Jaime Reyes (Maridueña), che ricorda molto l’uniforme della sua controparte a fumetti. Il costume era trapelato l’anno scorso in una foto di scena molto apprezzata ma, a parte il poster ufficiale del film, non sono ancora uscite altre clip di Blue Beetle. Tuttavia, Lopez ha recentemente ricevuto su Instagram un ringraziamento dal co-presidente del DCU James Gunn per la sua interpretazione di Rudy, lo zio di Jaime, scrivendo: “Aspetta che la gente veda quanto sei bravo in questo film, George”.

Apparso per la prima volta in Infinite Crisis #3 del 2006, Jaime è diventato il terzo supereroe DC ad adottare il moniker di Blue Beetle, dopo l’eroe della Golden/Silver Age Dan Garret, di cui la DC ha ottenuto i diritti dalla Charlton Comics, e il membro della Justice League International Ted Kord. Un adolescente messicano-americano che scopre uno Scarabeo extraterrestre formalmente in possesso di Kord, Jaime finisce per fondersi con lo Scarabeo e usa i suoi nuovi poteri per combattere il crimine, scoprendo infine la sua connessione con una razza aliena nota come The Reach. Il personaggio ha poi debuttato in Smallville e ha ricevuto diverse apparizioni animate in Batman: The Brave and the Bold e Young Justice, entrambi i quali hanno esplorato l’origine dello Scarabeo e la relazione avversaria del Reach con il Corpo delle Lanterne Verdi.

La sinossi ufficiale di Blue Beetle dell’anno scorso annunciava che Jaime era entrato in “possesso di un’antica reliquia di biotecnologia aliena: lo Scarabeo. Quando lo Scarabeo sceglie improvvisamente Jaime come suo ospite simbiotico, gli viene conferita un’incredibile armatura capace di poteri straordinari e imprevedibili, cambiando per sempre il suo destino e diventando il supereroe Blue Beetle”. Gunn ha anche confermato che Blue Beetle si inserirà nel suo “soft reboot” della linea cinematografica in corso della DC, collegando gli eventi tra The Flash e Aquaman e il Regno Perduto prima che Gunn e Peter Safran lancino la loro nuova serie di progetti.

Blue Beetle arriverà nei cinema il 18 agosto.

CORRELATI