Dead Island 2: rilasciata la opening del gioco

Deep Silver pubblica il filmato d'apertura dell'atteso survival horror, finalmente in dirittura d'arrivo dopo anni passati nel limbo di uno sviluppo a dir poco travagliato

Il filmato di apertura di Dead Island 2 è stato pubblicato online in vista del lancio del gioco. Dead Island 2 è uno di quei giochi leggendari di cui si parla da quasi un decennio. Il primo gioco pur non essendo un vero e proprio capolavoro era piaciuto molto agli appassionati e aveva ottenuto buoni risultati commerciali da giustificare un sequel. Il gioco è stato annunciato pochi anni dopo l’uscita del primo e la gente era piuttosto eccitata all’idea che la serie sarebbe stata uno spettacolo di zombie a Los Angeles. Tuttavia, il gioco è entrato in un inferno di sviluppo e, cambiando più di una volta sviluppatore, è scomparso dall’attenzione del pubblico.

Ora, il gioco sta per essere finalmente rilasciato e il fermento intorno al gioco è piuttosto positivo. Per aumentare ulteriormente l’entusiasmo, è stato pubblicato un nuovo video che mostra la cinematica di apertura di Dead Island 2. Il video offre un tour della caotica ambientazione del gioco. Possiamo dare uno sguardo alla versione caotica e apocalittica di Los Angeles (chiamata per l’occasione Hell-A), con alcune immagini e una colonna sonora molto suggestiva. Se seguite la serie fin dall’inizio, probabilmente vi ricorderà alcuni dei trailer cinematografici realizzati per il primo gioco e per la sua diretta continuazione, Dead Island Riptide, che hanno fatto conoscere la serie. Il primo gioco aveva un trailer cinematografico davvero emozionante in cui una famiglia veniva inseguita e tragicamente uccisa dagli zombie durante la loro vacanza. Inutile dire che era piuttosto triste da guardare e, ironia della sorte, non catturava in alcun modo lo spirito del gioco, ma era un marketing di successo.

Per il momento, resta da vedere come andrà a finire il gioco. Le anteprime di Dead Island 2 hanno suggerito che il gioco sarà solido, quindi le aspettative sono buone. C’è molta pressione affinché il gioco venga realizzato bene, visto il tempo che la gente ha aspettato, ma molte volte lo studio è costretto a cancellare o a rilasciare un gioco dopo un lungo periodo di sviluppo, quindi possiamo solo sperare che quello che hanno sia valido.

Dead Island 2 uscirà il 21 aprile 2023. Siete in attesa del gioco? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci come sempre su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI