back to top

Star Wars: il creatore di Peaky Blinders sale a bordo dopo l’uscita di Damon Lindelof

La produzione che secondo molti addetti ai lavori sarà il primo film di Star War dai tempi di Star Wars: l’ascesa di Skywalker ha trovato il suo prossimo sceneggiatore. Pochi giorni dopo aver rivelato che lo showrunner di Watchmen Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson (Into the Badlands) hanno lasciato il progetto, ora si dice che il creatore di Peaky Blinders Steven Knight si occuperà della sceneggiatura del film. La regia del progetto è ancora affidata a Sharmeen Obaid-Chinoy, ex allieva per Ms. Marvel.

La notizia proviene da Variety, secondo cui il nome del film e i potenziali dettagli della trama potrebbero essere svelati già alla Star Wars Celebration del mese prossimo. Oltre ad aver creato la popolarissima Peaky Blinders di Netflix, tra gli altri crediti di Knight figurano Dirty Pretty Things, Eastern Promises e Spencer.

Perché Damon Lindelof ha lasciato Star Wars?

Anche prima che l’uscita di Lindelof fosse resa pubblica, il co-creatore di Lost aveva espresso qualche dubbio sulla sua posizione nel film, affermando che era “estremamente” difficile lavorare su un franchise così popolare come Star Wars.

Mi limito a dire che, per ragioni che non posso approfondire in questa domenica mattina, in questo giorno, il grado di difficoltà è estremamente, estremamente, estremamente alto. Se non può essere grandioso, non dovrebbe esistere. È tutto quello che dirò, perché ho lo stesso rapporto che avete voi con questo film, ovvero che è il primo film che ho visto seduto in braccio a mio padre, a quattro anni, nel maggio del ’77. Penso che sia possibile che a volte, quando si ha una tale venerazione e stima per qualcosa, si cominci a mettersi in cucina e si pensi: “Forse non dovrei cucinare, forse dovrei solo mangiare. Forse dovrei solo mangiare”. E a quel punto lasciamo perdere.

Ha ammesso Lindelof a /Film.

I fan di The Mandalorian potranno vedere nuovi episodi ogni mercoledì, con le prime due stagioni ora in streaming su Disney+. Il film di Star Wars non ha ancora una data di uscita. Non perdetevi le emozionanti avventure di Din Djarin e Grogu nel pericoloso mondo dei Mandaloriani!

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto per Star Wars? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI