Superman Legacy: James Gunn smentisce un’altra voce sul casting ma offre un aggiornamento

Il co-capo dei DC Studios James Gunn ha smentito una voce che circonda il prossimo ritorno dell’Uomo d’Acciaio sul grande schermo, Superman: Legacy, e ha fornito un aggiornamento sul progetto dell’Universo DC, che scriverà e dirigerà.

L’indiscrezione in questione riguarda un post in lingua spagnola su Twitter in cui si afferma che è stato inviato un avviso di casting alle agenzie di talento per Legacy e che i personaggi includono Clark Kent, Lois Lane e Jimmy Olsen. Il post indicava anche che l’età era di circa vent’anni e che il casting era aperto a tutte le etnie. Quando è stato mostrato il post, Gunn ha risposto: “Non è vero. Non abbiamo ancora iniziato il casting se non per stilare le liste, e non è limitato a persone di vent’anni”. In precedenza, Gunn aveva smentito notizie simili che sostenevano che attori tra i 20 e i 30 anni fossero stati chiamati a fare un provino per il ruolo dell’omonimo Ultimo Figlio di Krypton, affermando che non era ancora stato assunto un direttore del casting.

Per quanto riguarda l’età di Superman nel DCU, Gunn ha spiegato in precedenza che l’eroe di Metropolis è “più giovane dei suoi quarant’anni”, aggiungendo però che il suo collega eroe DC Batman potrebbe avere un paio di anni in più a causa delle speculazioni sull’argomento. Il Cavaliere Oscuro, naturalmente, avrà il suo film DCU sotto forma di The Brave and the Bold, che prenderà spunto dall’arco narrativo di Grant Morrison “Batman and Son”.

Superman: Legacy non è una storia di origini


Per quanto riguarda Legacy, Gunn e il suo co-presidente Peter Safran hanno rivelato a gennaio che il film non sarà una storia di origini, e Gunn ha osservato: “Superman: Legacy si concentra su Superman che bilancia la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana”. Lo stesso Safran ha poi aggiunto: “Superman rappresenta la verità, la giustizia e la via americana. È la gentilezza in un mondo che considera la gentilezza fuori moda”. Oltre alle parole di Gunn, non sono stati resi noti altri dettagli sulla trama di Legacy.

Riguardo al modo in cui Superman sarà rappresentato nel DCU, Gunn ha dichiarato: “Mi piace molto l’idea di Superman. È un grande uomo. È un contadino del Kansas molto idealista. La sua più grande debolezza è che non ucciderà mai nessuno. Non vuole fare del male ad anima viva. Mi piace questa sorta di bontà innata di Superman; è la sua caratteristica distintiva. Non è la versione di All-Star Superman, ma sono un grande fan di All-Star Superman e mi sono ispirato molto a quella serie di fumetti”.

Superman: Legacy arriverà nelle sale più velocemente di un proiettile l’11 luglio 2025.

CORRELATI