Captain Tsubasa annuncia la seconda stagione

Bentornato, Captain Tsubasa! È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo sentito parlare dell’anime sportivo, ma dietro le quinte si sta lavorando al franchise. Non molto tempo fa, è stato pubblicato un annuncio ufficiale riguardante il prossimo progetto di Captain Tsubasa, e si è scoperto che l’anime tornerà in onda in autunno.

Per chi fosse curioso, la seconda stagione di Captain Tsubasa è stata annunciata dopo l’ultimo ritorno dell’anime nel 2018. Questa nuova stagione affronterà l’arco del manga Junior Youth. Secondo quanto riferito, Captain Tsubasa uscirà con la nuova stagione nell’ottobre 2023 come parte della programmazione autunnale di TV Tokyo.

Attualmente si prevede che Captain Tsubasa riporti il cast principale della serie del 2018. Questo include Yuko Sanpei come protagonista Tsubasa Ozora. In una nuova dichiarazione, la doppiatrice ha condiviso la propria eccitazione in vista del ritorno dell’anime. “Sono piena di gioia per il fatto di poter giocare di nuovo a calcio con tutti! Questa volta voleremo fuori dal Giappone per affrontare i rivali di tutto il mondo. Speriamo che molte persone possano vedere il calcio di ogni paese e i rivali unici. Naturalmente! Anche la Nankatsu non si tira indietro. Ora affronteremo una sfida come un’unica squadra, insieme ai rivali che abbiamo combattuto per il vertice del Giappone. Vi preghiamo di sostenerli mentre superano gli ostacoli e approfondiscono il loro legame attraverso il calcio! Che questo calore possa portare alla prossima ondata di calcio”, ha condiviso l’attrice.

Se siete fan di Captain Tsubasa, saprete che questa nuova stagione è una delle tante che hanno affrontato il manga finora. Nel 1983 è uscito il primo anime di Capitan Tsubasa e nel 1994 è stata pubblicata una seconda serie intitolata Capitan Tsubasa J. Tra il 2001 e il 2002 è uscito un terzo anime, mentre l’ultimo revival di Captain Tsubasa arriverà nel 2018. Ora, l’ultima serie sta preparando una nuova stagione e il ritorno segnerà il primo tentativo di Captain Tsubasa di adattare l’arco Junior Youth del manga.

Per chi non conosce Captain Tsubasa, la serie risale a Weekly Shonen Jump nel 1981. Il creatore Yoichi Takahashi ha riscosso un rapido successo tra i lettori ed è accreditato per aver fatto conoscere il calcio ai fan giapponesi. Oggi, Captain Tsubasa è considerato un classico shonen sportivo che ha aperto la strada ad altri titoli sportivi come Haikyuu e Blue Lock. Se non avete ancora visto la serie, potete trovare l’ultimo anime di Captain Tsubasa in streaming su Crunchyroll proprio ora!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI