Marvel Comics: le nuove variant cover presentano le versioni Ultimate dei vostri eroi preferiti

Alcuni dei vostri eroi Marvel preferiti saranno protagonisti di una serie di variant cover che mostreranno le loro controparti dell’Universo Ultimate.

È da qualche anno che i fan non leggono storie ambientate nell’Universo Ultimate, ma le cose stanno per cambiare a giugno con l’uscita di Ultimate Invasion. La nuova serie nasce dal team creativo di superstar composto dallo scrittore Jonathan Hickman e dall’artista Bryan Hitch, due uomini che conoscono molto bene questo angolo dell’Universo Marvel. Ultimate Invasion rivisiterà alcune delle storie e dei personaggi rivoluzionari dell’Universo Ultimate, ma prima i fan potranno guardare indietro a quell’epoca dell’editoria Marvel grazie a una nuova linea di variant cover.

Le Ultimate Last Look Variant Covers usciranno a giugno negli stati uniti e avranno come protagoniste le versioni Ultimate di personaggi come Capitan America, Elektra, Moon Knight, Thanos e Storm. L’unica domanda è: queste copertine variant saranno l’ultima volta che i fan vedranno questi personaggi? Oppure Ultimate Invasion viene usato come trampolino di lancio per un revival dell’Universo Ultimate dopo la sua morte in Secret Wars del 2015, scritto sempre da Hickman? Per ora queste domande rimangono un mistero, ma non abbiamo dubbi che in ogni caso ci sarà una narrazione solida.

Di cosa parla Ultimate Invasion?


“Credo sia giusto dire che sia io che Bryan abbiamo già dedicato il nostro tempo agli albi Ultimate, quindi quando la Marvel ci ha proposto questo progetto, sapevamo entrambi che doveva esserci una buona ragione per rivisitare l’idea di ‘Ultimate Comics’, al di là del raccontare una bella storia o semplicemente lavorare insieme, cosa che abbiamo cercato di fare per anni”, ha dichiarato Hickman a Entertainment Weekly, che ha rivelato le prime pagine in anteprima di Ultimate Invasion. “Quindi, con questo in mente, non poteva essere replicare o rivisitare ciò che Bryan ha fatto negli Ultimates originali, creando una versione snella e modernizzata che sarebbe poi diventata la spina dorsale del MCU, e certamente non poteva essere ciò che ho fatto io, ovvero un capitolo finale di un universo preesistente”.

Hickman ha proseguito: “Abbiamo anche pensato che l’idea stessa di Ultimate Comics dovesse essere invertita rispetto a quello che era l’universo originale. Volevamo che fosse qualcosa che potesse esistere solo nello spazio dei fumetti: Un nuovo modo di pensare e di godere di una nuova versione dell’Universo Marvel. Sono molto felice di poter dire che abbiamo raggiunto questi obiettivi e non vediamo l’ora che tutti possano leggerlo”.

Le copertine delle Ultimate Last Look Variant Covers sono disponibili qui sotto.

CORRELATI