back to top

Titans: una concept art svela il primo costume di Tim Drake da Robin in carne e ossa

Titans ha pubblicato un nuovo concept art per la Stagione 4, Parte 1, che offre ai fan uno sguardo unico dietro le quinte ai primi progetti per il costume di Robin di Tim Drake.

Condiviso sull’account Twitter ufficiale di Titans, il post mostra il Tim Drake di Jay Lycurgo nei panni di Robin accanto al concept art finale del nuovo costume di Robin. Altre immagini mostrano la mano che la Creative Character Engineering ha avuto nel finalizzare alcuni aspetti del nuovo costume di Robin, come la cintura di utilità e la texture della corazza. Il primo sguardo a Lycurgo vestito da Robin è stato rilasciato insieme al trailer della Stagione 4, Parte 2 di Titans.

Creato dallo scrittore Marv Wolfman e dall’artista Pat Broderick, Tim Drake è apparso per la prima volta in Batman #436 del 1989, ma ha assunto il mantello di Robin solo in Batman #457 (1990). Dopo essere apparso nelle serie animate The New Batman Adventures e Young Justice, Tim Drake ha fatto il suo debutto nel live-action nella terza stagione di Titans, interpretato da Lycurgo in modo ricorrente. Questa versione è un giovane residente di Gotham City che idolatra Batman. Dopo aver appreso della morte di Jason Todd, Tim deduce l’identità di Nightwing e si avvicina a Dick Grayson per diventare il nuovo Robin, ma viene rifiutato. Nonostante ciò, Tim contribuisce ad aiutare i Titani a salvare Gotham City dallo Spaventapasseri e Dick si offre di addestrarlo a San Francisco.

Jason Todd addestrerà Tim Drake


Nonostante il finale della terza stagione abbia accennato al futuro di Tim come Robin, la prima metà della quarta stagione non ha visto il personaggio vestire i panni del popolare eroe DC. Al contrario, il personaggio ha ricevuto il proprio bastone da bo, che i fan possono vedere in primo piano nella concept art già citata. Tuttavia, il primo trailer della Stagione 4, Parte 2 ha confermato che Tim vestirà finalmente i panni di Robin a un certo punto degli ultimi sei episodi. Inoltre, sarà addestrato dal secondo Robin, Jason Todd (Curran Walters).

CORRELATI