Hunger Games The Ballad of Songbirds & Snakes: rilasciato il primo teaser poster

La Lionsgate si sta preparando a rilasciare un prequel del suo franchise di successo basato sull’omonima serie di romanzi per giovani adulti, The Hunger Games.

The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes arriverà nelle sale nel corso dell’anno e vedrà nel cast Rachel Zegler (Shazam! Fury of the Gods) e Tom Blyth (The Gilded Age). Il film è in fase di sviluppo da molto tempo e i fan si chiedevano quando avrebbero potuto dare una prima occhiata al film. Ora sembra che lo studio abbia deciso di rilasciare una piccola anticipazione sul futuro del franchise di The Hunger Games. Lionsgate ha ufficialmente rivelato il primo teaser poster di The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes.

Che cos’è The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes?


Lo studio descrive il film come segue: “Vivete la storia di THE HUNGER GAMES, 64 anni prima che Katniss Everdeen si offrisse come tributo e decenni prima che Coriolanus Snow diventasse il tirannico Presidente di Panem. The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes segue un giovane Coriolanus (Tom Blyth) che è l’ultima speranza per la sua stirpe in crisi, la famiglia Snow, un tempo orgogliosa, che è caduta in disgrazia in un Capitol post-bellico. Con i suoi mezzi di sostentamento minacciati, Snow viene assegnato con riluttanza al ruolo di mentore di Lucy Gray Baird (Rachel Zegler), un tributo proveniente dall’impoverito distretto 12. Ma dopo che il fascino di Lucy Gray cattura il pubblico di Panem, Snow vede l’opportunità di cambiare i loro destini. Con tutto ciò per cui ha lavorato in bilico, Snow si unisce a Lucy Gray per ribaltare le sorti a loro favore. Combattendo i suoi istinti sia per il bene che per il male, Snow intraprende una corsa contro il tempo per sopravvivere e rivelare se alla fine diventerà un uccello canoro o un serpente”.

Il regista Francis Lawrence definisce il prequel una storia d’amore


“Questa è una storia d’amore”, ha dichiarato a Vanity Fair il regista Francis Lawrence, che ha diretto anche i tre film precedenti di Hunger Games. “È una storia d’amore ambientata in un mondo diverso, in un’epoca diversa. Una storia d’amore molto intima”.

Mentre Zegler prende le redini del franchise da Jennifer Lawrence, il regista Francis Lawrence ha sottolineato che la nuova protagonista è molto diversa da Katniss Everdeen.

“Questo non è con giudizio, ma Lucy Gray è l’anti-Katniss”, ha continuato Francis. “È una musicista, una performer, un’incantatrice… Snow non ha mai incontrato una ragazza così”.

The Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente arriverà nelle sale il 22 novembre 2023.

CORRELATI