Gran Turismo 7: nuovo aggiornamento in arrivo!

Il prossimo aggiornamento di Gran Turismo 7 arriverà nella settimana che inizia il 27 marzo, come confermato dal creatore della serie Kazunori Yamauchi nel suo consueto teaser sui social media.

Yamauchi ha pubblicato l’informazione su Twitter poco fa, non solo rivelando il calendario approssimativo dell’aggiornamento, ma anche accennando al suo contenuto con un’immagine “silhouette” che mostra le auto che saranno incluse.

Gran Turismo 7

Stranamente, l’immagine mostra cinque auto pesantemente ombreggiate, il che significa che l’aggiornamento di marzo avrà il secondo pacchetto consecutivo di cinque auto – il maggior numero di auto in un singolo aggiornamento del gioco – dopo il v1.29 di febbraio.

A differenza della versione 1.29, che includeva due varianti della Gran Turismo ItalDesign Exeneo Vision, l’aggiornamento di questo mese porterà cinque auto completamente diverse e siamo abbastanza sicuri di averne individuato l’identità.

Quali sono le nuove auto?

In alto a sinistra e in alto a destra dell’immagine sono presenti due diverse supercar Porsche, la classica “904” Carrera GTS e la 959 della metà degli anni Ottanta. Non è chiaro quale sia la variante di entrambe, con la 959 disponibile come modello normale o come “S” da oltre 200 miglia orarie e la 904 disponibile con motori flat-four, flat-six e flat-eight di derivazione F1, quindi dovremo aspettare e vedere.

L’auto in basso a sinistra è particolarmente interessante, in quanto sembra essere un’Audi RS5 DTM dell’ultima generazione (come testimonia la scritta “Audi Sport” sull’alettone posteriore), che gareggerà nel campionato Deutsche Tourenwagen Masters 2019 e 2020. I giochi GT di una volta erano incentrati sulle macchine DTM, ma è una classe che finora è stata assente sia da GT Sport che da GT7 – il ritorno di GT7, vecchia scuola 155 a parte.

Rimangono due auto stradali, con il minivan Toyota Alphard che diventa il primo MPV in GT7 e quella che sembra una Mazda 3 a due volumi in basso a destra. Anche in questo caso, le versioni della 3 sono davvero tante e potrebbero essere qualsiasi cosa, da un altro diesel da affiancare a Demio e Atenza, al nuovo motore SkyActiv X o a una hot hatch turbo AWD da 250 CV.

Altre novità

Naturalmente il teaser della silhouette dell’auto non rivela nessun altro contenuto, quindi l’aggiornamento potrebbe includere altre novità, modifiche, correzioni o circuiti. Tuttavia, ci aspettiamo che venga rimossa la funzione a tempo limitato Gran Turismo Sophy Race Together, la cui scadenza è prevista per il 29 marzo.

Questo potrebbe far slittare la data dell’aggiornamento a mercoledì 29 o giovedì 30 marzo, ma avremo maggiori informazioni in merito più avanti.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI