back to top

Resident Evil 4: Remake – PS5 e Xbox a confronto

È emerso un nuovo confronto tra Resident Evil 4 Remake, che mostra il nuovo remake di Capcom su console current-gen e PC.

Ieri, dopo l’uscita globale del gioco, abbiamo visto alcuni video di “ElAnalistaDebits” che mettevano a confronto le versioni PlayStation e il gioco originale con il remake. Oggi, abbiamo un nuovo confronto dallo stesso canale tecnologico di YouTube, che mette a confronto le versioni PS5, Xbox Series X|S e PC.

Resident Evil 4

Quali sono le differenze?

Capcom ha fatto un lavoro eccezionale con questo remake e il titolo offre una grafica impressionante, anche sulle console di generazione passata. Ma come si posizionano le versioni current-gen l’una rispetto all’altra, e cosa dire della versione PC? La versione per PC beneficia della risoluzione media più elevata e delle migliori prestazioni (a seconda della configurazione), mentre sia la versione per PS5 che quella per Xbox Series X eseguono Resident Evil 4 Remake in 4K dinamico a 60 FPS in modalità Performance. Nel complesso, quando si parla di prestazioni tra PS5 e Xbox Series X, la PS5 è in vantaggio. Per quanto riguarda la risoluzione, la Xbox Series X beneficia di una risoluzione media superiore. Secondo il confronto, ciò è dovuto al fatto che la versione PS5 utilizza una ricostruzione temporale più aggressiva. Inoltre, la console di Microsoft offre una migliore riflessione sullo spazio dello schermo rispetto alla PS5.

La versione Xbox Series S esegue RE4 Remake a 1440p in modalità risoluzione a 40FPS con ricostruzione temporale e a 1080p in modalità qualità a 60FPS con ricostruzione temporale. Come previsto, rispetto al gioco che gira sulle più potenti Xbox Series X e PS5, la versione Xbox Series S presenta un livello di dettaglio inferiore sia nelle animazioni che nella geometria. È interessante notare che, sebbene non ci sia un interruttore per il ray-tracing su Xbox Series S, sembra che la modalità Risoluzione su Series S presenti alcuni riflessi in ray-tracing. Potete vedere il video di confronto qui sotto.

Cosa ne pensate delle diverse versioni di RE4 Remake? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI