Resident Evil 4 Remake: i giocatori amano i grandi cambiamenti rispetto all’originale

Resident Evil 4 – il remake del 2023 dell’omonimo gioco del 2005 – è uscito e sembra che i consumatori stiano apprezzando il remake tanto quanto i critici, che hanno quasi tutti universalmente lodato il gioco come un altro superbo remake di Capcom. Se non l’avete ancora giocato, non vi spoileriamo nulla, ma sappiate che apporta alcuni cambiamenti rispetto all’originale. Un cambiamento, in particolare, è di poco conto, ma sta suscitando molti apprezzamenti sulla pagina di Resident Evil Reddit. Se avete giocato al gioco originale, noterete subito che Capcom ha cambiato il Mercante, rendendo il personaggio molto più loquace e cambiando anche la sua voce.

Resident Evil 4 Capcom

La community di Reddit

Apportare modifiche a un personaggio amato è sempre un’attività rischiosa. A volte i personaggi devono essere modernizzati, ma se si stravolge troppo la nostalgia, i fan non saranno contenti. Il Mercante è molto diverso nel remake, ma allo stesso tempo familiare, e sulla già citata pagina Reddit, i fan hanno apprezzato la nuova versione del personaggio classico.

“Adoro il fatto che ora abbia più personalità e più battute. Il tizio si lamentava della sua schiena con me”, si legge in una delle prime risposte. “Sì, oserei dire che mi piace di più. Le battute del mercante OG sono iconiche, ma adoro il fatto che questa volta gli abbiano dato più personalità/dialogo”, aggiunge un altro fan.

Tutte le risposte al post su Reddit condividono questo sentimento, un’altra testimonianza del lavoro svolto da Capcom. In un recente articolo, abbiamo sostenuto che il remake è uno dei migliori mai realizzati, e se si considera che è contemporaneamente fedele ma apporta cambiamenti significativi in nome del miglioramento e della modernità, è difficile contestarlo. È difficile rifare e apportare modifiche a un gioco che, secondo molti, è uno dei migliori mai realizzati, eppure il Mercante è solo uno dei tanti esempi di come Capcom abbia fatto sembrare facile questo compito.

E voi cosa ne pensate di questi cambiamenti su Resident Evil 4? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI