Resident Evil 4 Remake: le migliori armi e dove trovarle

Il remake di Resident Evil 4 ha un enorme arsenale di armi tra cui scegliere. Ecco una rapida carrellata delle migliori opzioni di Leon Kennedy.

Il remake di Resident Evil 4 è finalmente arrivato e, come nel gioco originale, è dotato di un’enorme lista di armi tra cui scegliere. Sebbene la quantità di armi possa sembrare scoraggiante all’inizio, soprattutto per i nuovi giocatori che stanno imparando come funziona il gioco, ci sono sicuramente alcune armi che si distinguono nettamente dalle altre.

Se è vero che, in termini di potenza distruttiva grezza, il Lanciarazzi e la Magnum superano qualsiasi altra arma e che, in termini di utilità, nulla può essere paragonato al fidato coltello di Leon, queste armi sono tutte così situazionali che la maggior parte dei giocatori di Resident Evil 4 non riuscirà ad utilizzarle per più di un po’ di tempo. Per questo motivo, i giocatori devono sapere quali sono le armi più utili. Ecco una rapida carrellata delle cinque armi migliori di Resident Evil 4 che possono aiutare qualsiasi giocatore a raggiungere il finale in modo sicuro.

Resident Evil 4

La Punisher è una pistola economica perfetta contro i gruppi di nemici

Quando si parla di potenza diretta, la pistola Punisher è forse una delle più deboli del gioco. Tuttavia, la caratteristica unica dell’arma le conferisce un valore molto maggiore. La Punisher è dotato del Perk “Potere di penetrazione”, il che significa che se i giocatori sparano a un nemico con quest’arma, il proiettile lo attraverserà direttamente e colpirà tutti i nemici che si trovano alle sue spalle. Questo rende la Punisher una delle armi migliori per il controllo della folla. Inoltre, la Punisher può essere acquistata dal Mercante già nel Capitolo 2, che chiede solo cinque Spinelli in cambio di quest’arma, un numero che i giocatori potrebbero già avere.

Lo Stingray è un fucile a lunga gittata che brilla nel gioco tardivo

In alcune parti di Resident Evil 4 è necessario infliggere danni a lungo raggio. Sebbene esistano diversi fucili in grado di svolgere questo compito in modo decente, lo Stingray è di gran lunga il migliore. Lo Stingray è dotato di una notevole quantità di potenza dietro ogni colpo per assicurarsi di portare a termine il lavoro, e di una rapida cadenza di fuoco per garantire che, se il giocatore sbaglia uno o due colpi, non si tratti di un errore fatale. Lo Stingray è anche compatibile con il Biosensor Scope, uno degli strumenti più importanti per il giocatore quando inevitabilmente raggiungerà i famigerati Rigeneratori. Lo Stingray è disponibile nel Negozio del Mercante per 30.000 Pesetas all’inizio del Capitolo 7. Anche se il prezzo può sembrare elevato, alla lunga ne vale la pena.

Lo sparafrecce è perfetto quando le munizioni scarseggiano

Poiché Resident Evil 4 è un gioco survival-horror, ci sono sezioni in cui le munizioni scarseggiano; lo sparafrecce è l’arma di riserva perfetta per quei momenti. Pur essendo nella media delle altre armi in termini di potenza, velocità di fuoco e altre statistiche, lo sparafrecce è dotato di un’abilità unica che lo pone un gradino sopra le altre: Le munizioni riutilizzabili. Dopo aver ucciso i nemici con lo sparafrecce, Leon può ispezionare i loro corpi per recuperare le frecce appena utilizzate e caricarle di nuovo nell’arma. Se a questo si aggiunge che lo sparafrecce può essere potenziato con un Lanciamine, la sua utilità sale alle stelle. Lo sparafrecce può essere acquistato dal Mercante per 10.000 pesetas già all’inizio del Capitolo 2.

Il corto raggio d’azione della Riot Gun la rende il fucile perfetto per il combattimento

I fucili da caccia sono probabilmente il tipo di arma più importante da avere in ogni gioco di Resident Evil, in quanto un singolo colpo di fucile ben assestato può immediatamente ribaltare la situazione e dare respiro quando un’orda apparentemente infinita di zombie inizia ad avvicinarsi troppo. È in questo che la Riot Gun eccelle. Sebbene esistano fucili a pompa con una potenza di danno superiore, la Riot Gun ha una diffusione più breve rispetto alle altre, assicurando che il danno vada esattamente dove il giocatore vuole che vada. Come suggerisce il nome, la Riot Gun è lo strumento perfetto contro i grandi gruppi, ma è anche utile contro i grandi nemici solitari. La Riot Gun è disponibile nel negozio del mercante all’inizio del Capitolo 6 e costa 28.000 pesetas.

La pistola Red9 è la migliore pistola del remake di Resident Evil 4

Alla fine dei conti, la maggior parte degli incontri con i nemici in Resident Evil 4 costringerà il giocatore a ripiegare sulla propria pistola. Questo fa sì che le pistole siano probabilmente lo strumento più importante nell’arsenale di Leon e, senza dubbio, la pistola Red9 è la migliore di tutte. Non ci sono espedienti o trucchi con la Red9: basta puntare e sparare, e colpirà i nemici come un camion. La Red9 ha qualche problema di rinculo, ma è facilmente risolvibile acquistando il calcio Red9 dal commerciante. Sebbene il calcio faccia sì che la Red9 occupi più spazio nel limitato inventario di Leon, i lati positivi rendono questa pistola assolutamente valida.

La pistola Red9 può essere saccheggiata da un forziere che si trova su una barca fatiscente in mezzo al lago. Tuttavia, è possibile raggiungerlo solo dopo aver sconfitto Del Lagos. La Red9 Stock può essere acquistata dal mercante per nove spinelli dal capitolo 7 in poi.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI