Blue Lock: l’anime ottiene una seconda serie e un film

Il ventiquattresimo e ultimo episodio dell’attuale anime televisivo del manga calcistico BLUELOCK di Muneyuki Kaneshiro e Yūsuke Nomura si è concluso con l’annuncio dell’avvio della produzione di una seconda stagione televisiva e di un film.

Il film sarà basato sul manga spinoff BLUELOCK -Episode Nagi, che è stato pubblicato sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha dallo scorso giugno. Il manga è incentrato su Seishirō Nagi prima che entri nella struttura Bluelock.

Il sito web dell’anime ha confermato anche sei nuovi personaggi:

Dopo una disastrosa sconfitta ai Mondiali 2018, la squadra del Giappone lotta per riorganizzarsi. Ma cosa manca? Un attaccante di assoluto valore, che possa guidarli alla vittoria. La Japan Football Union è decisa a creare un attaccante che abbia fame di gol e sete di vittoria, e che possa essere lo strumento decisivo per ribaltare una partita persa… e per farlo ha radunato 300 dei migliori e più brillanti giovani giocatori giapponesi. Chi emergerà per guidare la squadra… e sarà in grado di superare la muscolatura e l’ego di chiunque si metta sulla loro strada?


Kaneshiro e Nomura hanno lanciato il manga su Weekly Shōnen Magazine nell’agosto 2018. Kodansha ha pubblicato il 17° volume del manga nel dicembre 2021. I volumi hanno superato i 4,5 milioni di copie stampate. Il manga ha vinto il premio Best Shōnen Manga nel 45° Manga Awards annuale di Kodansha nel 2021.

L’anime BLUELOCK ha debuttato in Giappone l’8 ottobre su TV Asahi e le sue affiliate nel blocco di programmazione “NUMAnimation”. Crunchyroll trasmette la serie in streaming e ha iniziato a trasmettere il doppiaggio inglese dell’anime il 22 ottobre.

CORRELATI