Daredevil: Born Again include un sottile riferimento ad Ant-Man in nuove foto

Nuove foto dietro le quinte dal set di Daredevil: Born Again includono un sottile riferimento ad Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

L’utente Twitter @DDevilUpdates ha pubblicato otto immagini di una scena di Capodanno girata a Times Square per la prossima serie Disney+. Mentre alcune comparse hanno in mano del merchandising di Kingpin/Wilson Fisk, altre hanno in mano oggetti della Fondazione Pym van Dyne, tra cui palloncini e cappelli invernali. Pym van Dyne è stato recentemente introdotto in Ant-Man and the Wasp: Quantumania (2023) come l’ex azienda fondata da Hank Pym (Michael Douglas), la Pym Technologies, che sua figlia Hope van Dyne (Evangeline Lilly), alias Wasp, ha recuperato e rinominato.

Alcuni eroi e cattivi di Daredevil sono tornati nell’MCU


Il riferimento a Quantumania di Born Again è in netto contrasto con la serie originale di Daredevil andata in onda su Netflix tra il 2015 e il 2018, che aveva un vago collegamento con il più ampio Marvel Cinematic Universe. Tra l’altro, erano soprattutto i personaggi di strada Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e The Punisher a frequentare gli stessi ambienti newyorkesi, mentre la vittoria dei Vendicatori nella Battaglia di New York, vista in The Avengers (2012), era considerata come “l’incidente” per la comunità di Daredevil e degli show correlati. L’introduzione ufficiale di Matthew Murdock/Daredevil (Charlie Cox) nel MCU principale è avvenuta in Spider-Man: No Way Home (2021), dove il personaggio è apparso come avvocato di Peter Parker (Tom Holland).

Oltre a Cox, l’attore di Kingpin Vincent D’Onofrio è stato reintrodotto nei panni dello stesso cattivo di Daredevil nella serie Hawkeye del MCU su Disney+. Secondo D’Onofrio, gli attori di Daredevil hanno festeggiato il loro ritorno insieme durante una telefonata. “Non appena Kevin Feige ha rivelato il fatto che Charlie avrebbe partecipato, Charlie mi ha chiamato immediatamente e abbiamo avuto un’enorme conversazione al riguardo, che non includeva nulla di Occhio di Falco”, ha detto D’Onofrio. “Ma quando hanno mostrato la ripresa telefonica di Kingpin nell’episodio [della scorsa settimana] di Occhio di Falco, ho immediatamente chiamato Charlie e abbiamo avuto un’altra conversazione di due ore”.

Daredevil: Born Again dovrebbe debuttare su Disney+ nella primavera del 2024, ma al momento non è stata confermata alcuna data di uscita specifica.

CORRELATI