Joker 2: le foto del set potrebbero confermare un altro importante villain di Batman

Joker: Folie a Deux è attualmente in produzione con il ritorno di Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck e Todd Phillips come regista del sequel.

Nel film è prevista anche la presenza di Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn, ma potrebbe non essere l’unico personaggio DC amato dai fan ad unirsi alla produzione. Oggi sono state pubblicate nuove foto del set con Gaga, ma un’analisi più approfondita di alcune immagini indica la possibile inclusione di Harvey Dent, il procuratore distrettuale che alla fine si trasforma in Due Facce. Il personaggio è stato interpretato in passato da grandi star come Billy Dee Williams, Tommy Lee Jones e Aaron Eckhart. Al momento non è chiaro se vedremo effettivamente Dent/Due Facce in Joker 2, ma in base ai cartelli di protesta presenti nelle foto, è molto probabile che un altro attore stia per interpretare il cattivo.

Le foto dal set mostrano cartelli di protesta con scritto “Joker libero”, “Joker sindaco”, “Joker presidente” e altri messaggi a favore di Joker, oltre a un cartello con scritto “Harvey Dent è il clown”. Di seguito potete vedere una foto del set:

Qual è stata la proposta “dark” di Todd Phillips agli studi DC?


Il nome di Phillips è emerso di recente in alcuni rapporti che suggerivano che fosse un regista che la Warner Bros. era interessata ad avere potenzialmente alla guida della DC Films. A un certo punto, il regista ha ammesso di aver proposto un’intera etichetta “dark” ai boss della DC, anche se non si è mai concretizzata.

“Quando ho proposto loro Joker, non era un film, ma un’intera etichetta”, ha detto Phillips nel 2019. “L’hanno chiusa rapidamente e lo capisco. Chi sono io per entrare e avviare un’etichetta in uno studio cinematografico? Ma hanno detto: “Facciamo questo””.

E ha aggiunto: “Ecco la vera verità su un sequel. Mentre Joaquin e io ne abbiamo parlato, e mentre giravamo il mondo con i dirigenti della Warner Bros, andando a Toronto, a Venezia e in altri posti, ovviamente eravamo seduti a cena e ci dicevano: “Allora, avete pensato a…?”. Ma, parlando di contratti, non c’è nemmeno un contratto per scrivere un sequel, non abbiamo mai contattato Joaquin per partecipare a un sequel. Succederà? Ancora una volta, penso che l’articolo sia stato al massimo anticipatorio”.

Joker: Folie a Deux arriverà nelle sale il 4 ottobre 2024.

CORRELATI