Spider-Man: Vincent D’Onofrio promette un combattimento con il suo Kingpin nell’MCU

Spider-Man e Daredevil condividono spesso cattivi e antagonisti. Uno di questi è comparso di recente in diversi prodotti Marvel, come la serie tv dedicata ad Hawkeye, ovvero Kingpin. Uno dei cattivi più popolari del pantheon Marvel potrebbe essere considerato un’arcinemeco di entrambi i personaggi. Tuttavia, a 15 anni dal lancio del Marvel Cinematic Universe da parte dei Marvel Studios.

I problemi di diritti hanno impedito un duello sullo schermo tra Spider-Man, interpretato da Tom Holland ed il Wilson Fisk di Vincent D’Onofrio. Chi spera di vedere le strade dei due personaggi incrociarsi nell’MCU non deve preoccuparsi, perché D’Onofrio ha dichiarato che farà il possibile per realizzare il crossover.

Partecipando a un panel con il suo co-protagonista di Daredevil: Born Again, Charlie Cox, al GalaxyCon di sabato, D’Onofrio ha insistito sul fatto che il suo Kingpin un giorno si incrocerà con Peter Parker. Non solo, ma l’attore insiste sul fatto che Kingpin avrà sicuramente la meglio, dichiarando che prima o poi metterà con la schiena a terra Spider-Man.

Non solo Spider-Man, D’Onofrio prevede un futuro roseo per Kingpin nell’MCU


Ora che D’Onofrio è tornato a vestire i panni di Kingpin, dopo essere apparso per l’ultima volta in Occhio di Falco prima di recitare in Echo e Daredevil: Born Again, l’attore ha precedentemente dichiarato al podcast di ComicBook Nation che il personaggio potrebbe essere interpretato da lui per un bel po’ di tempo:

“Posso solo dire che spero di poter continuare a interpretare Wilson Fisk, per molto tempo. Questo personaggio mi piace molto. Di tutta la mia carriera, probabilmente posso dire che sono forse tre o quattro quelli che in qualche modo sento che si potrebbero ancora esplorare, ed ai quali tengo tantissimo. Wilson Fisk è uno di questi. È un essere umano molto particolare e penso che ci siano molte storie da raccontare su di lui nel MCU“.


Ricordiamo che l’uscita di Daredevil: Born Again è prevista per la primavera del 2024. Le prime tre stagioni di Daredevil e la serie limitata The Defenders possono essere viste su Disney+.

Voi che ne pensate di un possibile scontro tra il Kingpin di Vincet D’Onofrio e lo Spider-Man di Tom Holland? Fatecelo sapere con un commento.

CORRELATI