The Walking Dead: svelata la data della première di Dead City su AMC

Dead City si sta avvicinando. AMC ha annunciato sabato che The Walking Dead: Dead City debutterà domenica 18 giugno alle 22.00 ET su AMC e AMC+ subito dopo il finale di metà stagione di Fear the Walking Dead, mentre gli episodi successivi andranno in onda la domenica alle 21.00 ET. Il network ha rivelato la data di messa in onda durante il primo panel del WonderCon ad Anaheim, California.

Nel nuovo spin-off della serie madre, ambientato in una New York post-apocalittica, i nemici-alleati Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) si riuniscono anni dopo aver raggiunto un’instabile distensione nel finale della serie The Walking Dead. AMC ha annunciato la serie lo scorso marzo con il titolo provvisorio Isle of the Dead, fissando la prima stagione di sei episodi per aprile, prima di posticiparla all’estate per seguire la prima parte dell’ottava e ultima stagione di Fear the Walking Dead.

Il nuovo cast di The Walking Dead: Dead City

Cohan e Morgan guidano un cast che comprende Gaius Charles (Grey’s Anatomy) nel ruolo dello sceriffo Perlie Armstrong, Jonathan Higginbotham (The Blacklist) nel ruolo di Tommaso, Mahina Napoleon (NCIS: Hawai’i) nel ruolo di Ginny, Trey Santiago-Hudson (New Amsterdam) nel ruolo di Jano e Željko Ivanek (Damages) nel ruolo di The Croat. Lo showrunner Eli Jorné ha creato la serie ed è produttore esecutivo insieme a Cohan, Morgan, Brian Bockrath (The Walking Dead: World Beyond) e Scott M. Gimple, chief content officer di TWD Universe (The Walking Dead: Rick & Michonne).

Il network descrive la serie: “Dead City segue Maggie e Negan in viaggio in una Manhattan post-apocalittica da tempo isolata dalla terraferma. La città in rovina è piena di morti e di abitanti che hanno fatto di New York City il loro mondo pieno di anarchia, pericolo, bellezza e terrore”.

Sono entusiasta di collaborare con Dan McDermott e il team della AMC per il prossimo capitolo dell’universo di The Walking Dead. Maggie mi sta molto a cuore e sono entusiasta di continuare il suo viaggio sullo sfondo iconico di New York City, al fianco del mio amico e collaboratore Jeffrey Dean Morgan. Eli Jorné ha creato qualcosa di incredibilmente speciale e non vedo l’ora che i fan vedano cosa abbiamo in serbo per Maggie e Negan.

Ha dichiarato la Cohan annunciando la serie. Morgan ha poi aggiunto:

Sono felice che il viaggio di Negan e Maggie continui. È stato così bello camminare nei panni di Negan, che sono entusiasta di continuare il suo viaggio a New York con Lauren. Gli ambulanti in un contesto urbano sono sempre stati un’immagine molto bella, ma la 5th Avenue, l’Empire State Building, la Statua della Libertà? La più grande città del mondo? Lo sfondo è fantastico, ma è la storia che Eli Jorné ha inventato che è ancora meglio.

Siete fan di The Walking Dead? Cosa ne pensate del nuovo progetto con Maggie e Negan? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI