Ant-Man and the Wasp: Quantumania è il film con i guadagni più bassi dell’MCU

Uscito al cinema il 15 febbraio, Ant-Man and the Wasp: Quantumania, terzo capitolo del franchise, si avvicina a un record indesiderato con uno slancio al botteghino che continua a diminuire, inaugurando così la fase 5 del MCU.

Quantumania attualmente ammonta a 470 milioni di dollari di vendite di biglietti in tutto il mondo, con un rallentamento delle vendite da quando ha incassato 106 milioni di dollari dopo il suo primo weekend.
È così notevolmente in ritardo rispetto ai suoi predecessori, poiché Ant-Man e Ant-Man and the Wasp hanno guadagnato rispettivamente $519 e $622 milioni.

Il crollo del MCU

Sebbene l’incasso di Quantumania sia rispettabile, è rappresentativo della delusione provata da critici e spettatori per il primo film che ha dato il via alla Fase 5 del Marvel Cinematic Universe.
Il suo pubblico ha trovato però anche alcune qualità salvifiche nel film, mentre i critici hanno criticato Quantumania per la sua mancanza di scintilla e una trama disordinata.

Interpretato da Paul Rudd, Evangeline Lilly, Jonathan Majors, Kathryn Newton e Michael Douglas, Ant-Man and the Wasp: Quantumania vede gli eroi del film affrontare il temibile Kang il Conquistatore, il supercriminale live-action dell’MCU destinato a ottenere un’attenzione crescente durante la Fase 5.
Jonathan Majors, interprete di Kang, è stato visto come una delle poche qualità del film, ma Majors è ora al centro di uno scandalo dopo essere stato arrestato il 25 marzo a New York City a seguito di una presunta aggressione nei confronti della sua ragazza.

Ant-man and the Wasp: Quantumania

L’attore, che ha anche recitato in Creed III al fianco di Michael B. Jordan e Tessa Thompson, ha però negato le accuse e dovrebbe tornare in tribunale a maggio per difendersi da tali accuse di aggressione e molestie.
La Marvel non ha ancora commentato l’arresto di Majors.

Si è parlato inoltre di un Ant-Man 4 in corso, ma la performance di Quantumania, unita ai commenti del CEO della Disney Bob Iger sulla riduzione del numero di sequel Marvel, sembrano indicare che le possibilità di un quarto film della serie Ant-Man 4 siano diminuite.

Voi cosa ne pensate di questa notizia?

Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI