Daredevil Born Again: Charlie Cox vuole il ritorno di Karen Page

Sono in corso le riprese principali di Daredevil: Born Again, una serie Disney+ che vedrà la partecipazione di attori del calibro di Charlie Cox e Vincent D’Onofrio che riprenderanno i loro ruoli rispettivamente di Matt Murdock e Kingpin. Mentre questi due attori torneranno a interpretare gli stessi ruoli della precedente serie Netflix di Daredevil, secondo quanto riportato, personaggi come Foggy Nelson (Elden Henson) e Karen Page (Deborah Ann Woll) non saranno inclusi in questa nuova iterazione. Tuttavia, Cox spera di veder tornare Page prima o poi.

“Vorrei che Matt continuasse a esplorare perché ci sono ancora molte storie divertenti da raccontare”, ha detto Cox sabato sul palco del GalaxyCon. “Se sei un vero Daredevil, forse mi sbaglio, sento che probabilmente non si può sfuggire al fatto che c’è solo una Karen Page”.

È interessante notare che la serie prende il nome da un’amata serie di fumetti di Daredevil che vede Page come protagonista. Nella serie a fumetti, Page si lascia andare a una sbornia di droga e alla fine vende l’identità segreta di Matt Murdock come Daredevil a Kingpin. Dato che il Marvel Cinematic Universe è noto per prendersi certe libertà creative, è quasi certo che il fumetto non sarà adattato alla perfezione.

“Mi affascina scoprire perché hanno scelto di fare 18”, ha detto Cox a NME lo scorso dicembre. “Immagino che ci sarà un elemento che assomiglia a uno show procedurale della vecchia scuola. Non necessariamente un caso della settimana, ma qualcosa in cui ci si addentra molto in profondità nell’avvocato Matt Murdock e si vede com’è la sua vita. Se è fatto bene e si sporca davvero le mani con quel mondo… Penso che ci sia qualcosa di molto interessante in questo, passare molto tempo nella vita quotidiana di un supereroe e guadagnarsi davvero i momenti in cui si veste”.


Daredevil: Born Again è previsto per la primavera del 2024. Le prime tre stagioni di Daredevil e la serie limitata The Defenders possono essere viste su Disney+.

CORRELATI