back to top

Fear the Walking Dead 8: ci sarà un salto temporale di sette anni nell’ultima stagione

Quando Fear the Walking Dead tornerà per la sua ottava e ultima stagione, saranno passati anni da quando Morgan Jones (Lennie James) e Madison Clark (Kim Dickens) sono salpati per P.A.D.R.E. per salvare il piccolo Mo alla fine della stagione 7.

Durante l’ultimo panel del WonderCon, il co-showrunner Ian Goldberg ha rivelato che lo spin-off di The Walking Dead riprende sette anni dopo l’ultima volta che li abbiamo visti e che i nostri eroi sono cambiati molto. Con il gruppo che vive sotto il dominio di P.A.D.R.E., tutti credono in un mondo migliore grazie ai bambini rapiti dalla comunità dell’isola, tra cui Mo (Zoey Merchant), che ora ha otto anni.

Alla fine della stagione 7, Morgan e Madison hanno stretto un patto, un’improbabile alleanza, per cui entreranno in P.A.D.R.E. e tireranno fuori la piccola Mo“, ha detto Goldberg, aggiungendo che il salto temporale rivelerà i destini dei sopravvissuti che sono fuggiti dalla torre in fiamme di Victor Strand (Colman Domingo) nella zona nucleare del Texas. “Riprenderemo queste storie nella stagione 8, e una delle cose che vedremo molto è la vita all’interno di P.A.D.R.E. È qualcosa che abbiamo indirizzato fin dalla stagione 7, e volevamo davvero approfondire: Che aspetto ha la vita all’interno di questo luogo di cui abbiamo sentito parlare così tanto?“.

Fear the Walking Dead “farà un salto in avanti nel tempo di sette anni“, ha confermato Goldberg a proposito della stagione finale, ambientata 12 anni dopo lo scoppio dell’apocalisse zombie. Questo importante salto temporale non solo sincronizza Fear con l’attuale linea temporale dell’Universo di The Walking Dead, ma costituisce un commiato “molto speciale” per lo show che va in onda dal 2015.

“Fare un salto temporale di sette anni è stato davvero speciale. È una stagione molto, molto speciale“, ha aggiunto il regista-produttore Michael E. Satrazemis a proposito della stagione finale di 12 episodi e divisa in due parti.

“I 12 episodi si muovono molto, molto velocemente, e mi sembra che abbiamo trovato un modo davvero bello per concluderla. La maggior parte degli show non ha questo tipo di completamento, quindi è elegante, bello, devastante e pieno di umanità”.

Composta da soli 12 episodi, l’ottava stagione sarà distribuita in due parti da sei episodi, a partire dalla prima parte il 14 maggio, per concludersi nel 2023 su AMC e AMC+.

Clicca qui per vedere il nuovo trailer ufficiale dell’ultima stagione

La sinossi ufficiale di Fear the Walking Dead 8

“Morgan, Madison e gli altri che hanno portato sull’isola vivono sotto il cinico dominio di PADRE. Con i nostri personaggi demoralizzati e scoraggiati, il compito di riaccendere la fiducia in un mondo migliore spetta alla persona che Morgan e Madison hanno deciso di salvare: Mo, la figlia di Morgan”.

Guidato dai series regular Lennie James e Kim Dickens, il cast di Fear the Walking Dead Stagione 8 include Colman Domingo, Ruben Blades, Danay Garcia, Jenna Elfman, Karen David, Mo Collins, Alexa Nisenson, Christine Evangelista e Austin Amelio.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia FansThe Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

CORRELATI