John Wick 4: rivelato il totale del weekend di apertura del box office globale

John Wick 4 è uscito nelle sale questo fine settimana ed è stato un successo di critica e pubblico. Attualmente, il quarto capitolo dell’amata serie d’azione è in cima alla classifica di Rotten Tomatoes con un punteggio di critica del 95% dopo 238 recensioni e un punteggio di pubblico del 95% dopo oltre 2.500 recensioni. Patrick Cavanaugh di ComicBook.com ha dato al film un punteggio di 4 su 5 e lo ha definito “la puntata più esplosiva ed estenuante di sempre”. Oltre a ricevere recensioni entusiastiche, John Wick 4 sta facendo bene anche al botteghino. Infatti, il film ha guadagnato 137,5 milioni di dollari al box office globale questo fine settimana, che è il migliore del franchise.

John Wick 4 è riuscito a guadagnare 73,5 milioni di dollari in Nord America questo fine settimana e 64 milioni di dollari all’estero in 71 mercati internazionali. Il film della Lionsgate è stato proiettato in 3.855 località e in 1.692 schermi di formato premium come l’IMAX. Per quanto riguarda i precedenti film del franchise, John Wick ha aperto con 14 milioni di dollari, John Wick 2 con 30,4 milioni di dollari e John Wick 3 – Parabellum con 56,8 milioni di dollari. Il quarto film ha battuto un altro record questo fine settimana, ottenendo l’apertura R-rated di maggior successo dopo la pandemia, superando Halloween Kills.

John Wick 5 è ancora in lavorazione?

Considerando il finale di John Wick 4, non è chiaro se Keanu Reeves o il regista Chad Stahelski faranno un altro film. Il quarto film avrebbe dovuto uscire nel 2021 prima che la pandemia ne rallentasse la produzione. Non solo il film è stato rimandato, ma i responsabili del progetto hanno dovuto modificare il piano originale di girare insieme il quarto e il quinto film. In un’intervista rilasciata a Total Film (via CBR), Stahelski ha spiegato perché si è scelto di non girare John Wick 4 e John Wick 5 insieme.

“Non mi sentivo bene a fare il 4 e il 5 insieme”, ha detto Stahelski, spiegando che avrebbe richiesto una produzione di 200 giorni, che secondo lui sarebbe stata troppo impegnativa per il cast e la troupe. Tuttavia, Stahelski afferma che un quinto film è ancora in arrivo. “Keanu la chiama la febbre di John Wick”, ha scherzato Stahelski. “Non hai fatto John Wick per due anni e pensi: “Dobbiamo fare qualcosa!””.

“Nella nostra mente, Keanu e io abbiamo finito per il momento. Abbiamo intenzione di dare un po’ di riposo a John Wick”, ha recentemente condiviso Stahelski con The Hollywood Reporter. “Sono sicuro che lo studio ha un piano. Se tutti lo amano e va alla grande, allora ci prenderemo un minuto di tranquillità. Wicks, per qualche strana ragione, ottiene sempre l’ultima data di uscita in Giappone. È sempre tipo tre mesi dopo. Se sarà così anche questa volta, faremo un tour giapponese e faremo uscire il film a settembre. Io e Keanu faremo un lungo viaggio fino a Tokyo, ci siederemo all’Imperial Hotel Scotch Bar e diremo: “Che ne pensate?”. Berremo un paio di whisky invecchiati 20 anni e scriveremo alcune idee sui tovaglioli. Se quelle idee si mantengono, forse faremo un film”.

John Wick 4 è ora disponibile nelle sale.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI