Star Wars Jedi: Survivor – la storia fino ad oggi

Star Wars Jedi: Survivor riporta i fan alla vita di Cal Kestis e alla sua lotta contro l'Impero: ecco un aggiornamento sulle sue avventure fino ad ora.

Da quando il canone di Star Wars ha collegato tutto, dai film alla televisione, dai libri ai giochi, la storia si è espansa in modo esponenziale. Ancora più entusiasmante è il fatto che ogni nuovo capitolo abbia la stessa qualità e cura di un film del franchise, come dimostrano giochi come Star Wars Battlefront II e Star Wars Jedi: Fallen Order. Quest’ultimo è stato un tale successo di critica e commerciale che ha aperto le porte a un nuovo sequel, Star Wars Jedi: Survivor.

Star Wars Jedi: Survivor

I giochi di Star Wars Jedi seguono le avventure dell’eroe Jedi Cal Kestis, che da sopravvissuto all’Ordine 66 diventa un compagno di lotta contro il flagello dell’Impero Galattico. Tuttavia, le persone che ha incontrato e su cui ha avuto un impatto sono ciò che rende la storia così avvincente. Il film dimostra che, anche se l’Ordine Jedi è scomparso, le lezioni di pace e giustizia sono rimaste. Con Star Wars Jedi: Survivor all’orizzonte, è importante riepilogare il viaggio di Cal mentre i nuovi giocatori si avventurano nell’era della trilogia originale da una nuova prospettiva.

Star Wars Jedi: Fallen Order è una nuova prospettiva su un’epoca classica

Star Wars Jedi: Fallen Order è incentrato su Cal Kestis, un sopravvissuto all’Ordine 66 e un tempo apprendista del Maestro Jedi Jaro Topal. Attraverso dei flashback, i giocatori vedono come Cal e Jaro siano stati catturati su una nave della Repubblica durante l’Ordine 66 e combattuto contro i cloni presenti sulla nave. Dopo essere morto nella fuga, Topal diede a Cal metà della sua spada laser a doppia lama. All’inizio di Fallen Order, sono passati cinque anni dall’Ordine 66 e Cal vive in clandestinità, finché non viene scoperto salvando un amico con la Forza. In fuga dagli Inquisitori Sith, Cal viene salvato da un altro Jedi di nome Cere Junda e dal suo alleato Greez, sulla nave Stinger Mantis.

Durante la navigazione, Cal scopre una missione per sbloccare un’antica cassaforte che si dice contenga un Holocron Jedi con le posizioni dei bambini sensibili alla Forza. Lì incontra il suo compagno droide, BD-1, ma mentre danno la caccia all’Holocron, lo fanno anche gli Inquisitori, soprattutto la Seconda e la Nona Sorella. Nel corso di Fallen Order, i giocatori vagano su molti pianeti e alla fine sconfiggono la Nona Sorella.

Tuttavia, una volta trovato l’Holocron, Cal deve infiltrarsi nella Fortezza Inquisitorius e sconfiggere la Seconda Sorella per recuperarlo. Durante il viaggio, Cal e Cere affrontano e sopravvivono a stento a un attacco di Darth Vader. Alla fine, Cal diventa cavaliere e, piuttosto che trovare i bambini sensibili alla Forza, distrugge l’Holocron per proteggerli. Il gioco si conclude con l’equipaggio della Mantis, che ora include la Nightsister Merrin, che viaggia tra le stelle per proteggere i bisognosi dall’Impero.

Star Wars Jedi: Survivor mostra le lotte della guerra e della ribellione

Star Wars Jedi: Survivor segue la storia di Cal cinque anni dopo gli eventi di Fallen Order. A quel tempo, lui e BD-1 sono gli unici che stanno ancora cercando attivamente nella galassia, finché il Mantis non si imbatte in un atterraggio di fortuna. Cere, Greez e Merrin sono tutti apparentemente andati per la loro strada e stanno cercando di vivere una vita lontana dall’Impero. Detto questo, sono ancora amici di Cal e Merrin continuerà ad aiutarlo dove può, unendosi a lui come compagna in alcuni momenti. Cal, ora più vecchio e più saggio, ha anche assunto un ruolo più attivo nell’affrontare l’Impero e ha scoperto nuovi segreti, tra cui il risveglio di un Jedi che era presente durante l’Alta Repubblica.

Attraverso Cal, i giocatori vedranno un Jedi molto più abile affrontare nuove minacce. Detto questo, l’antagonista principale del gioco non ha ancora un volto. Tuttavia, è chiaro che Cal continuerà a combattere e la sua chiave per il successo sarà rappresentata dagli alleati che si è fatto lungo il cammino. Tuttavia, come dimostrato in Fallen Order, questi alleati aiutano Cal solo grazie alla sua gentilezza e alla sua volontà di fidarsi di coloro che lo sostengono. Ora Star Wars Jedi: Survivor spingerà Cal e i suoi amici ai loro limiti ed esplorerà il costo di combattere una battaglia in salita contro l’Impero.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI