back to top

The Doom that Came to Gotham: Batman si prepara a combattere i mostri lovecraftiani nella nuova clip

Per celebrare l’uscita di questa settimana di Batman: The Doom That Came to Gotham, CBR presenta una clip esclusiva del film d’animazione, in cui Bruce Wayne e il suo fedele compagno Alfred discutono di un’inquietante scoperta.

CBR ha pubblicato in esclusiva un video in cui Bruce Wayne e il suo fedele compagno Alfred discutono di un’inquietante scoperta. Dopo aver indagato sul diario di Oswald Cobblepot, un libro di memorie apparentemente pieno di “vaneggiamenti di un pazzo”, il Crociato incappucciato scopre che un antico culto ha piani oscuri per Gotham City. Nonostante abbia lasciato la sua casa vent’anni fa, Bruce si sente ancora in debito con Gotham, e questo lo spinge a vestire ancora una volta i panni di un eroe per evitare che cada nei piani di un’organizzazione oscura. La clip si conclude con la rivelazione della Batsuit di The Doom That Came to Gotham, un costume progettato per evocare lo stile degli anni Venti.

Batman: The Doom That Came to Gotham vede il Cavaliere Oscuro affrontare la setta di cui sopra in un racconto ispirato alle storie di orrore cosmico di H.P. Lovecraft. La storia originale su cui si basa il film è una serie a fumetti di tre numeri creata da Mike Mignola, Richard Pace e Troy Nixey. Oltre a Bruce Wayne e Alfread, il materiale di partenza include anche le apparizioni di una serie di personaggi familiari di Batman, tra cui Ra’s al Ghul, Mr. Freeze, Killer Croc, Due Facce. Anche Oliver Queen, la Freccia Verde in persona, svolge un ruolo fondamentale nella narrazione.


Per dare vita ai personaggi di The Doom That Came to Gotham, il film si avvale di un cast di voci all-star, molte delle quali hanno un passato con Batman e la DC in generale. La star di Batman: Soul of the Dragon David Giuntoli riprende il suo ruolo di Cavaliere Oscuro, accompagnato da attori del calibro di John DiMaggio (James Gordon). Tati Gabrielle (Kai Li Cain), Christopher Gorham (Oliver Queen) e Brian George (Alfred).

Batman: The Doom That Came to Gotham uscirà in 4K UHD, Blu-ray e HD digitale il 28 marzo.

CORRELATI