Captain America 4 ripresenta l’incredibile personaggio di Hulk di Liv Tyler


Liv Tyler riprenderà il suo ruolo di Betty Ross nel Marvel Cinematic Universe in Captain America: New World Order.

L’Hollywood Reporter ha confermato che la Tyler tornerà nel MCU nel nuovo film di Captain America. La Tyler ha interpretato Betty Ross, biologa cellulare e interesse amoroso di Bruce Banner (Edward Norton), nel secondo film del MCU, L’incredibile Hulk del 2008. Tra gli altri personaggi di Hulk già confermati che appariranno in New World Order ci sono il padre di Betty, il Generale Thaddeus Ross, ora Presidente degli Stati Uniti e interpretato da Harrison Ford dopo la morte di William Hurt, e il Dr. Samuel Sterns (Tim Blake Nelson), che abbraccerà la sua identità di supercriminale come il Leader e sarà il principale antagonista del film.

New World Order continuerà la storia iniziata in The Falcon and the Winter Soldier, con Sam Wilson (Anthony Mackie) che sostituirà Steve Rogers come Capitan America, mentre il tenente dell’aeronautica Joaquin Torres (Danny Ramirez) assumerà l’ex alias di Sam come nuovo Falcon. Tornerà anche Carl Lumbly nel ruolo di Isaiah Bradley, un veterano della guerra di Corea che è stato sottoposto a esperimenti da parte del governo, che gli hanno conferito abilità da super-soldato. Shira Haas si unirà al cast nel ruolo della supereroina israeliana Sabra, mentre Xosha Roquemore è stata scritturata per un ruolo non rivelato. Julius Onah dirigerà il film da una sceneggiatura di Malcolm Spellman, showrunner di Falcon and the Winter Soldier, e dello scrittore Dalan Muson.

Il quarto film di Captain America


Pur rifiutandosi di divulgare spoiler su New World Order, Mackie ha parlato di come la permanenza di Sam nei panni dell’eroe a stelle e strisce sia diversa da quella del suo predecessore. “Penso che il mio Cap non sia un supereroe”, ha spiegato. “Non ha un super siero, quindi il suo superpotere è la sua umanità. Quindi, credo che con lui debba entrare in scena con una comprensione molto diversa di cosa significhi essere un buono o un cattivo e di quali siano le decisioni che ti spingono a seguire quella linea nel modo in cui l’hai fatto. Quindi, lo vedo più come un Cap umano che come un Cap giudice distintivo… un Cap di giudizio, dove questo è giusto e questo è sbagliato. Ci sono decisioni che ti fanno scegliere tra giusto e sbagliato”.

La storia di Falcon e del Soldato d’Inverno continuerà anche in Thunderbolts, che vedrà Bucky Barnes (Sebastian Stan) come leader de facto di una squadra di superumani moralmente discutibili, tra cui il suo rivale John Walker/U.S. Agent (Wyatt Russell). Il film è stato descritto come il sequel ufficiale di Vedova Nera del 2021 e vedrà il ritorno di Yelena Belova/Vedova Nera II (Florence Pugh), Alexei Shostakov/Custode Rosso (David Harbour) e Antonia Dreykov/Taskmaster (Olga Kurylenko). Anche il Presidente Ross di Ford dovrebbe apparire nel film.

Captain America: New World Order arriverà nelle sale il 3 maggio 2024.

CORRELATI