Gli Aristogatti: l’adattamento live-action avrà Questlove come regista

La Disney mette al timone Questlove, membro fondatore e acclamato musicista dei The Roots, per il suo debutto alla regia nel film live-action Gli Aristogatti.

Secondo Deadline, l’acclamato musicista Ahmir “Questlove” Thompson sarà dunque regista per la prima volta dirigendo Gli Aristogatti.
Secondo quanto riferito, Questlove supervisionerà anche la musica del film e lavorerà come produttore esecutivo, mentre Tarik Trotter, Shawn Gee e Zarah Zoloman saranno i produttori esecutivi per conto di Two One Five Entertainment.
Will Gluck e Keith Bunin hanno scritto la sceneggiatura del film, il primo dei due sarà anche produttore per la sua compagnia, la Oliver Bridge.

Trama de Gli Aristogatti:

Basato sull’omonimo film d’animazione del 1970, Gli Aristogatti segue le disavventure della viziata gatta Duchessa che, insieme ai suoi cuccioli Minou, Mtisse, Bizet, erediterà la vasta fortuna della loro ricca proprietaria Madame Adelaide Bonfamille.
Quando il maggiordomo di Madame, Edgar, scopre di essere l’ultimo della fila per ereditare la fortuna dopo i gatti, mette in atto un complotto lasciando i gatti nel deserto francese a badare a se stessi prima di essere effettivamente salvati dal gatto randagio Thomas O’Malley.

L’Era dei live-action continua

I piani per l’adattamento live-action de Gli Aristogatti sono stati annunciati nel gennaio 2022, rendendolo l’ultimo di una lunga serie di film d’animazione classici a ricevere tale trattamento negli ultimi anni, tra cui La bella e la bestia, Dumbo, Aladdin, Lilli e il vagabondo e Mulan.
Il prossimo film d’animazione classico della Disney ad arrivare sul grande schermo in live-action è La sirenetta con Halle Bailey nei panni dell’iconica principessa sirena Ariel.

Chi è Questlove?

Questlove è diventato famoso come percussionista principale dei The Roots, che ha formato nel 1987 con Tariq “Black Thought” Trotter.
Da allora Questlove è apparso in film come il classico cult Bamboozled di Spike Lee del 2000 e Popstar: Never Stop Never Stopping del 2016.
Nel 2009, Questlove ha assunto l’incarico di direttore musicale di Late Night con Jimmy Fallon, con i The Roots che fungevano da house band per lo spettacolo prima di trasferirsi con Fallon al The Tonight Show nel 2014.

Questlove è stato anche compositore e produttore musicale esecutivo per film come Vincent N Roxxy del 2016 e produzioni televisive, tra cui i Soul Train Awards 2012, Inside Amy Schumer e High Fidelity di Hulu.
Nel 2022, Questlove ha vinto un Oscar per il miglior documentario con Summer of Soul.

Il live-action de Gli Aristogatti non ha attualmente una data di uscita fissa.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Faccelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI

×