Marvel Comics: Alex Ross rende omaggio a Jim Lee, agli X-Men e ai Vendicatori

spot_imgspot_img

L’artista superstar Alex Ross rende omaggio ai Vendicatori e agli X-Men con una coppia di immagini completamente dipinte che appariranno su più copertine variant interconnesse delle linee X-Men e Avengers.

Entrambi i quadri, dei Vendicatori e degli X-Men, avranno i loro primi pezzi interconnessi rivelati con Uncanny Avengers #1 di agosto, che vanta connessioni a entrambe le squadre come parte della cosiddetta “Unity Squad”, destinata a colmare il divario tra i protettori del genere umano e mutante.

L’immagine dei Vendicatori comprende decine di personaggi che comprendono quasi tutti coloro che sono stati Vendicatori, anche solo per qualche numero, fino al 1989.

“Nel caso dei Vendicatori, volevo catturare qualcosa dell’epoca in cui sono cresciuto, ma anche qualcosa di più ampio”, spiega Ross nell’annuncio originale delle copertine da parte della Marvel. “Così ho catturato i primi 30 anni di quella squadra, dagli anni ’60 agli anni ’80. Finisco con la chiusura del 1989. Sto cercando di assicurarmi che il mio lavoro sia in linea con l’aspetto dei personaggi e anche con gli atteggiamenti che questi avevano”.

A tal fine, la maggior parte dei personaggi nell’immagine sono raffigurati nei loro classici abiti dell’età dell’argento e dell’età del bronzo che indossavano originariamente quando si unirono ai Vendicatori.

Il pezzo sugli X-Men, che la Marvel definisce una celebrazione dei 60 anni dal debutto della squadra nel 1963, adotta un approccio leggermente diverso, rendendo omaggio direttamente alle amate copertine interconnesse di Jim Lee per X-Men #1 del 1991, che è ampiamente riconosciuta come una delle immagini più iconiche degli X-Men di tutti i tempi.


“Con il pezzo sugli X-Men, non ho realizzato il disegno in origine. Ho copiato il disegno di una copertina classica esistente che tutti conoscono e a cui tutti si collegano”, spiega Ross, illustrando alcune delle modifiche apportate al layout originale.

“Il pezzo sugli X-Men mostra un’accentuazione dell’azione, con una differenza di una frazione di secondo. Wolverine sta completando un attacco completo e tutti attaccano più duramente. Ho aggiunto la parte con i fulmini di Tempesta, che rappresentano una frazione di secondo di movimento”.

La Marvel non ha specificato quali titoli, oltre a Uncanny Avengers, potrebbero ricevere copertine variant con porzioni.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Knight’s end chiuderà la run di Moon Knight di MacKay

Con Moon Knight 25 inizia Knight's end, l'epilogo della run scritta da Jade MacKay e disegnata d Alessandro Cappuccio.

Marvel Comics: è appena stato mandato in pensione uno degli eroi più longevi

La scorsa settimana la Marvel ha reso omaggio ai...

Deadpool 3: secondo dei rumor potrebbero apparire altri X-Men originali della Fox

Gli X-Men arrivano finalmente nel Marvel Cinematic Universe in...

X-Men ’97: è arrivata un’anticipazione a sorpresa

L'Hellfire Gala degli X-Men sembra che includerà le versioni...

Rom: Space Knight torna ufficialmente alla Marvel Comics dopo quasi 40 anni

Dopo decenni di richieste da parte dei fan, Rom:...

Marvel Comics: è in arrivo un nuovo SHIELD

Fantastic Four #700 dello scrittore Ryan North e dell'artista...

Daredevil: nuovo team creativo in arrivo!

Scopriamo insieme il nuovo team creativo che accompagnerà Darevil da settembre!
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

Spider-Man: Across The Spider-Verse, il nuovo poster

Il nuovo poster di Spider-Man: Across the Spider-Verse, l'attesissimo film...
spot_img