My Hero Academia: il finale della sesta stagione svela un’importante scena originale

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

La sesta stagione di My Hero Academia si è appena conclusa e tutti gli occhi sono puntati sul finale di questa settimana. Non molto tempo fa, la serie di successo ha concluso la sua ultima stagione con un importante episodio che ha messo in luce la guerra di Izuku contro All For One. Il cattivo sta terrorizzando il mondo con Shigaraki e Deku è l’unico in grado di fermarlo. Tuttavia, il suo potere speciale non rende Deku invulnerabile al male che lo circonda, e My Hero Academia lo ha chiarito con una speciale scena originale.

Se non l’avete notato, il finale della sesta stagione di My Hero Academia ha presentato un momento originale non visto nel manga. Dopo essersi addormentato tra gli amici nel suo dormitorio, Izuku viene visto volare sveglio la mattina dopo il suo ritorno a scuola. Deku viene svegliato da un sogno scioccante con protagonisti All For One e Shigaraki. Lottando con il suo PTSD, Izuku si sveglia di soprassalto e attiva il suo quirk per paura, prima di rendersi conto di essere in buona compagnia.

Fortunatamente, Ochaco era vicino a Izuku durante questo attacco e ha a malapena battuto le palpebre di fronte alla scena. Pur essendo ancora sorpresa, l’eroina fece del suo meglio per assicurare a Deku la sua sicurezza, prima che l’eroe riuscisse a dominare il suo quirk. Non ci volle molto perché Frusta Nera si dissolvesse e nessuno nella classe 1-A sentì il bisogno di commentare il suo sfogo.

Dopotutto, l’intera classe ne ha passate tante durante la prima incursione a Shigaraki, quindi conosce bene il PTSD. Izuku ha vissuto esperienze ancora peggiori durante il suo periodo da vigilante. Da Muscolo a Lady Nagant, Izuku è stato messo a dura prova durante la sua missione e gli è stato concesso poco tempo per rilassarsi. La sua costante vigilanza e il bersaglio sulla schiena hanno trasformato Izuku in una persona paranoica. E ora l’anime lo rende evidente nella sua ultima scena originale.

È bello vedere My Hero Academia espandere il trauma di Izuku in questo modo, anche con una scena così piccola. Possiamo solo sperare che l’anime continui a farlo anche nella prossima stagione. Dopotutto, lo Studio Bones ha confermato che la stagione 7 di My Hero Academia è in lavorazione e che metterà ancora una volta a dura prova la Classe 1-A. Non c’è dubbio che il PTSD di Deku lo seguirà nella nuova stagione, ma con tutti i suoi amici che lo circondano, siamo sicuri che Izuku riuscirà a superare l’assalto.

spot_imgspot_img

CORRELATI