Percy Jackson: Rick Riordan conferma che la Writers’ Room ha iniziato a lavorare sulla seconda stagione

Percy Jackson ha una nuova vita nella casa del topo. Circa un anno dopo l’acquisizione da parte della Disney di 20th Century Fox e della sua vasta gamma di proprietà intellettuali, l’autore Rick Riordan ha rivelato che Disney+ avrebbe adattato i suoi libri best-seller per una serie in streaming. Lo sviluppo della pre-produzione si è protratto per i due anni successivi, prima che le riprese iniziassero ufficialmente nel giugno 2022. È confermato che la prima stagione seguirà gli eventi de Il ladro di fulmini nel corso di otto episodi, con Walker Scobell di The Adam Project nel ruolo principale.

Sebbene la prima stagione di Percy Jackson sia ancora lontana, sono già stati fatti progressi per le puntate future. Sul suo blog, Riordan ha rivelato che mentre la Stagione 1 si addentra nel processo di post-produzione, la writers’ room ha iniziato a sviluppare la Stagione 2.

“Abbiamo iniziato a lavorare nella writers’ room per la seconda stagione. Questo NON significa che la seconda stagione sia già stata autorizzata”, ha scritto Riordan. “È troppo presto per questo. Ma abbiamo ricevuto l’approvazione per iniziare a sviluppare le sceneggiature e credo che tutti si aspettino che una seconda stagione si farà se tutto va come previsto”.

Riordan ha confermato che questo secondo episodio seguirà in modo appropriato il secondo romanzo di Percy Jackson, Il mare dei mostri. L’avventura riprende poco dopo Il ladro di fulmini e vede il trio di Percy, Annabeth e Grover alla ricerca del mitico Vello d’Oro.

“Abbiamo suddiviso l’azione del secondo libro di Percy Jackson, Il mare dei mostri, in una serie di episodi e abbiamo iniziato a delineare l’aspetto dei primi episodi”, ha continuato Riordan. “Mi piace immaginare l’introduzione di Tyson, il nostro Ciclope preferito, e mi è molto utile immaginare i nostri fantastici attori nei loro ruoli in corso mentre visualizzo la stagione”.

Oltre ai nuovi personaggi che entreranno in gioco, Riordan ha sottolineato la sua eccitazione nel dare più tempo sullo schermo ad alcuni favoriti del Campo Mezzosangue che saranno introdotti nella Stagione 1 di Percy Jackson.

“Un ruolo più importante per Clarisse LaRue, l’incredibile Dior Goodjohn? Sì, grazie. Più Luke Castellan, alias Charlie Bushnell? Iscrivetemi”, ha aggiunto Riordan. “Percy (Walker), Grover (Aryan Simhadri) e Annabeth (Leah Jeffries) si cimentano nelle scene del secondo romanzo… Non vedo l’ora. E i Party Pony! Durante le riprese della prima stagione, ho spiegato a Glynn Turman (Chiron) chi fossero i Party Pony, e lui ha riso e riso. Ha detto: “Credo di avere degli amici che potrei chiamare”. Non vedo l’ora di vedere quella scena!”.

Riordan ha sottolineato ancora una volta che non c’è ancora nulla di ufficiale, ma lui e la squadra sono molto eccitati per le possibilità future.

“Il mio solito disclaimer: a questo punto è tutto IPOTETICO. Abbiamo grandi progetti, ma non c’è nulla di ufficiale (nella stanza degli sceneggiatori) e non c’è nulla di definitivo”, ha detto Riordan. “Incrociando le dita, però, la prima stagione andrà bene come speriamo e porterà a una seconda ancora più grande! Continuo a essere presente nella stanza degli sceneggiatori ogni giorno, dando il mio contributo a ogni decisione creativa”.

CORRELATI